NOTA POLITICA
Lello Di Bari: 'Pasquale Greco un esempio di professionalità per la città di Fasano'
L'ex sindaco saluta, tessendone le lodi, il segretario generale uscente con cui ha lavorato, fianco a fianco, per otto anni
FASANO - Il cambio di segretario generale al Comune di Fasano, diventato ormai ufficiale nei giorni scorsi con l'annunciato arrivo di Alfredo Mignozzi al posto di Pasquale Greco sembra non sia condiviso da tutti. E' nei poteri del sindaco poter cambiare il detentore di questo incarico e il neo primo cittadino fasanese Francesco Zaccaria, dopo anni, ha voluto, appunto, un nome nuovo. Dopo otto anni, dunque, lascerà Fasano Pasquale Greco che ha svolto l'incarico di segretario generale nelle due amministrazioni guidate da Lello Di Bari. Ed è proprio l'ex primo cittadino fasanese che rivolge un pensiero cordiale al segretario uscente e non mancano anche stilettate alla nuova amministrazione per il cambio.
«La nuova amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Zaccaria, ha avviato la procedura per la nomina del nuovo segretario generale in sostituzione del dr. Pasquale Greco – scrive Di Bari -. Per la verità, la decisione mi ha lasciato un po' sorpreso per tutta una serie di considerazioni. Il dr. Greco, giunto nella nostra città all'indomani della mia nomina a sindaco, negli otto anni di permanenza infatti, ha saputo svolgere il proprio compito con grande maestria. L'ascolto, la riservatezza, la relazione, la dedizione al lavoro, il giusto equilibrio nel delicato compito hanno fatto di Greco, in questi anni, un esempio di professionalità». Per l'ex sindaco, dunque, la decisione di Zaccaria è inspiegabile. «Strana dunque la scelta – continua l'ex primo cittadino fasanese -, forse dettata da altri aspetti che nulla hanno a che fare con la suddetta professionalità. Mi sembra doveroso comunque ringraziare non solo a nome personale, ma dell'intera città, il dr Greco che ha saputo portare nella nostra realtà un momento di crescita favorendo lo sviluppo e l'innovazione dell'attività amministrativa; ringraziarlo per la sua dedizione, per il suo equilibrio e per tutto quello che ha fatto per Fasano. L'augurio a chi andrà a sostituirlo, il cui compito non sarà facile in considerazione proprio dell'alto livello dimostrato in questi anni dal dr. Greco, è di poter operare bene in una realtà purtroppo difficile come è quella della nostra bella città».
Di Bari, infine, saluta il segretario uscente. «Grazie Lino – conclude -, in questi otto anni di lavoro gomito a gomito, sei stato un preziosissimo collaboratore ed hai risolto tantissime problematiche di rilievo. Sono più che certo che non ti mancheranno occasioni per continuare ad essere protagonista ed esempio di buona amministrazione».
di Redazione
09/10/2016 alle 05:49:06
Galleria di immagini: Lello Di Bari: 'Pasquale Greco un esempio di professionalità per la città di Fasano'
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela