ATTIVITà POLITICA
Oggi consiglio comunale a Fasano tra mozioni e interrogazioni
La massima assisecittadina si riunirà nel pomeriggio: tra i punti più importanti da discutere e ratificare l'adesione al Gal 'Valle d'Itria
FASANO - Torna a riunirsi oggi (lunedì 12 settembre), alle ore 15, dopo la pausa estiva, il consiglio comunale di Fasano. E' una sessione straordinaria quella convocata dal presidente del consiglio Vittorio Saponaro in cui si discuterà di vari punti all'ordine del giorno tra i quali la mozione del consigliere Donato Marino per l'adesione del Comune di Fasano alla marcia Perugia-Assisi della pace che si terrà il 9 ottobre prossimo e quella del consigliere Pierfrancesco Palmariggi sull'esclusione del commercio ambulante dalla direttiva Bolkestein. Ci saranno anche diverse interrogazioni tra le quali quelle presentate dalMovimento 5 Stelle su Tradeco e Tricom.
Ma si discuterà principalmente sul recesso del Comune dal Gal “Alto Salento” e la successiva adesione al Gal “Valle d'Itria” attraverso l'acquisizione di quote dal Comune di Cisternino. Un argomento che nelle scorse settimane non ha mancato di accendere polemiche. La Giunta comunale ha già deliberato di voler passare al "Valle d'Itria", decisione questa contestata soprattutto dall'ex sindaco Lello Di Bari. Il Comune di Ostuni ha cercato, invano, di far cambiare idea al sindaco Francesco Zaccaria che però, insieme ai suoi collaboratori, ha spiegato le motivazioni che spingono Fasano a lasciare l'Alto Salento. Oggi, come detto, se ne discuterà anche in aula consiliare.
di Redazione
12/09/2016 alle 05:48:18
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela