NOTA POLITICA
Fratelli d'Italia: 'La presidenza del consiglio comunale venga assegnata a Mariarosaria Olive'
In una nota il partito di centrodestra polemizza ancora sull'esito della tornata elettorale e lancia una proposta già avallata da Forza Italie e CoR
FASANO - La seduta di consiglio comunale prevista per oggi (lunedì 25 luglio) vede anche il mondo politico dire la sua sull'elezione del presidente dell'assise. E' il caso di Fratelli d'Italia che chide che la presidenza venga assegnata all'opposizione e nello specifico a Mariarosaria Olive.
"Nella mattinata di oggi - si legge nella nota FdI - si riunirà il nuovo emiciclo comunale venutosi a formare a seguito delle elezioni amministrative del giugno scorso. Questa nuova amministrazione, a guida Pd, sembrava nascere in piena discontinuità con il passato, tema prioritario della campagna elettorale e risultato di fatto vincente. Il "sembrava" è d'obbligo appurato che ai proclami non si sono, ancora, succeduti i fatti. Di quando "promesso" agli ignari cittadini fasanesi sicuramente avremo modo e tempo di approfondirlo in seguito anche se si tanto, già oggi, si potrebbe parlare. Nel corso di questo primo consiglio comunale avverrà l'elezione del Presidente dell'assise stessa. Bene, questo può davvero essere il banco di prova per dare un taglio al passato assegnando l'importante scranno ad un eletto della nostra coalizione nonché figura e professionista di spessore che per la prima volta entra in consiglio comunale, l'avvocato Maria Rosaria Olive. Il Pd e gli alleati in fase di valutazione di questa proposta, tra l'altro già avanzata da Forza Italia e dai Conservatori e Riformisti, dovrebbero tenere conto del fatto che se si trovano al governo della città è solo grazie a chi, in pieno svolgimento della campagna elettorale, ha autorizzato l'invio delle cartelle Tari, che di fatto hanno "falsato" l'intera competizione ed il suo esito. Ne é scaturito un uso disgustoso e propagandistico elettorale, cavalcato indistintamente da tutti i candidati sindaco opposti alla nostra coalizione Oggi, invece, chi ha vinto ammette nelle parole e nei fatti che la colpa di tutto ciò (aumenti Tari) non era attribuibile a Lello Di Bari e le sue amministrazioni ma a scelte perpetrate da altri Enti/Istituzioni, guarda caso a guida Pd. Sulla vicenda delle cartelle Tari (sgravi annunciati in primis) saremo "molto" vigili rimarcando e pretendendo quanto promesso, in campagna elettorale, a tutti i cittadini fasanesi. Allo stesso modo siamo in attesa e tanto curiosi di vedere cosa farà il prof. Vito Bianchi che sino al 19 giugno scorso (dopo si é eclissato) si era "auto proclamato" paladino e difensore di tutti i poveri cittadini, da noi vessati ingiustamente ed attanagliati dalla Tari e da tutto ciò che gli ruota attorno. Auguriamo buon lavoro al Sindaco, alla giunta ed al nuovo consiglio comunale "pretendendo" il tanto annunciato taglio con il passato cominciando con l'elezione a Presidente del Consiglio dell'avv. Maria Rosaria Olive".
di Redazione
25/07/2016 alle 05:00:07
Galleria di immagini: Fratelli d'Italia: 'La presidenza del consiglio comunale venga assegnata a Mariarosaria Olive'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela