NOTA POLITICA
Giacomo Rosato: 'Non si scherza con la salute dei cittadini: subito chiarezza'
Il consigliere comunale di Fasano Democratica interviene sul caso del giorno ovvero la chiusura e riapertura del reparto di Pediatria
FASANO - Sulla questione della chiusura prima e riapertura poi del reparto di Pediatria a Fasano si apre anche il dibattito politico vista anche la reazione del direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone che ha portato la vicenda davanti al Prefetto e alla Procura della Repubblica. Si registra in queste ore l'intervento del consigliere comunale di Fasano Democratica Giacomo Rosato.
"In questa querelle di carte bollate tra il direttore Pasqualone ed il Sindaco Zaccaria emerge tutta l'inaffidabilità dei proclami fino ad oggi enunciati - dice Rosato -. E ci riferiamo alle promesse di graduale dismissione dell'Umberto I in attesa della costruzione del nuovo Ospedale di eccellenza. Tutto falso. Non lo affermiamo noi ma Pasqualone, che in replica al sindaco Zaccaria anticipa la certa chiusura anche di pneumatologia, medicina generale e pronto soccorso. Questo di fatto rende l'ordinanza sindacale del neo Sindaco pericolosissima, perchè non mette in sicurezza la salute dei cittadini. Se un reparto rimane aperto ma è una scatola vuota rischiano tutti, e più di tutti i nostri figli. La scelta dunque del Direttore Generale di cautelarsi con una denuncia risolve il tema delle responsabilità (dalla Asl al Sindaco) ma non quello del rischio in se.
Si convochi - dice ancora il consigliere comunale - immediatamente una riunione che coinvolga le parti e possibilmente il comitato a difesa dell'Ospedale per scegliere con lucidità e dati alla mano quella che è la cosa più saggia da fare. Se non sarà possibile nel primo consiglio comunale, chiederò di inserire subito un ordine del giorno per il prossimo, da calendarizzare con urgenza. Chiediamo di batterci ai livelli deputati affinchè le nuove dotazioni finanziarie di spesa sul personale che in questi giorni sono state attribuite alle Asl possano essere impiegate anche per nostro ospedale, garantendo prosecuzione ed efficienza delle attività. Diversamente, se nulla si ricaverà, a chi ha speculato elettoralmente sul tema Ospedale, rassicurando con menzogne i cittadini di Fasano, diciamo che tutto ha un limite e che dovrà, prima o poi, chiedere scusa".
di Redazione
23/07/2016 alle 10:31:51
Galleria di immagini: Giacomo Rosato: 'Non si scherza con la salute dei cittadini: subito chiarezza'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela