NOTA POLITICA
Mario Schena: 'Spero che Anglani ci ripensi e torni ad operare per Forza Italia'
Il coordinatore provinciale dei giovani forzisti non ha condiviso la forte presa di posizione del consigliere provinciale fasanese
FASANO - Il coordinato provinciale dei giovani di Forza Italia, il fasanese Mario Schena, dice la sua sull'autosospensione polemica dal partito del consigliere provinciale, anch'esso fasanese, Bebè Anglani. Quest'ultimo aveva polemizzato con il coordinatore regionale Luigi Vitali sui criteri di nomina del neo coordinatore provinciale forzista per la provincia di Brindisi Antonio Andrisano.
"Ho 19 anni, non mi sento un politico nè un ragazzo che ha capito tutto della politica ma in qualche modo sento un attaccamento a quella che è la mia bandiera sin da quando mi sono affacciato nella sede del mio partito - scrive Schena -. I migliori inizi si hanno dopo i peggiori finali. Il risultato a livello provinciale del nostro partito e del centro destra tutto è deludente si, ma certo non mi spinge a cercare un partito migliore nè a cambiare casacca. Dico questo non perchè sono investito di un ruolo che mi vede coordinare un gruppo di meravigliosi ragazzi in tutta la provincia, ma perchè qualcuno mi ha insegnato che chi è forte ti è accanto anche nei momenti più difficili. Lo scorso Settembre quando sono stato nominato Coordinatore Provinciale di Brindisi per il movimento giovanile di Forza Italia, il nostro coordinatore regionale a stento conosceva il mio cognome. Sono stato nominato e non eletto si, ma sono stato anche disposto senza patente per qualche giorno e con i mezzi pubblici dopo a girare in lungo e largo quella che per me era una provincia di Brindisi tutta da scoprire. Non mi ha mai fatto guadagnare niente fare il coordinatore provinciale, anzi, ci hanno rimesso anche qualcosa i miei genitori, i miei rapporti personali, la mia vita privata!
Non voglio - continua Schena - che questo sia interpretato come né come un attacco personale, né come un paragone tra me e Anglani che non avrebbe senso. Ho sempre apprezzato la sua vicinanza al movimento giovanile e il suo attaccamento alla bandiera ma dobbiamo fare spazio all'entusiasmo, alla voglia di fare e a nomi nuovi, qualunque fosse stato il neo coordinatore provinciale mi avrebbe reso contento, perchè il movimento giovanile va di pari passo con il partito degli adulti. Per il gruppo giovanile di Fasano che in questo momento coordino questa notizia è stata una sorpresa e credo che sia stato sorprendente anche per gli eletti (Laura De Mola e Lello Di Bari) così come per i militanti e i candidati delle scorse amministrative nelle file azzurre. Mi auguro che Anglani torni sui suoi passi, se sono stati commessi degli errori si sono compiuti tutti quanti insieme, non si puó incriminare la colpa di una sconfitta solo ed unicamente al portiere o all'allenatore, non si abbandona la barca quando (ammesso che sia così) sta per affondare. Io sono positivo per natura, vivo la mia militanza di entusiasmo, partecipazione e di momenti conviviali, altrimenti avrei preferito fare altro a 19 anni. Colgo l'occasione per fare anche pubblicamente gli auguri di buon lavoro all'avv. Andrisano sicuro di essere in prima linea al suo fianco per riportare Forza Italia così come il centro destra ai livelli di una volta. Se si deve ricostruire lo si deve fare attraverso un rinnovamento e per me Andrisano lo rappresenta. Se pensiamo che Renzi governa l'Italia a 40 anni non vedo perchè un quarantenne che ha già avuto esperienze a livello provinciale ed è stato il primo degli eletti nelle file di Forza Italia nel suo paese non possa coordinare un partito in una provincia come la nostra".
Intanto sempre Schena coglie l'occasione per rinnovare l'appuntamento con il gazebo che si terrà in largo Amati a Savelletri, domenica 24 luglio, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 18 alle 20, per la petizione sulle telecamere negli asili e nelle case di cura.
di Redazione
20/07/2016 alle 00:00:05
Galleria di immagini: Mario Schena: 'Spero che Anglani ci ripensi e torni ad operare per Forza Italia'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela