NOVITà POLITICHE
Nuovo consiglio comunale a Fasano: l'assise si riunirà il 25 luglio e il 1° agosto
Dopo la proclamazione degli eletti che avverrà domani, 19 luglio, pare siano state decise le date per la convocazione dell'assise
FASANO - Due consigli comunali in una settimana. Sarebbero queste le intenzioni della nuova amministrazione comunale di Fasano guidata da Francesco Zaccaria. Infatti, dopo la proclamazione degli eletti che avverrà domani mattina (martedì 19 luglio) si stringeranno i tempi per convocare il primo consiglio comunale. La data prescelta sarebbe quella di lunedì 25 luglio. In questa occasione dovrebbe esserci l'insediamento, la surroga dei consiglieri diventati assessori e, a quanto spera la maggioranza, l'elezione del presidente del consiglio comunale che, come è noto, sarà l'avvocato Vittorio Saponaro.
Ma nel giro di una settimana, poi, ed esattamente lunedì 1° agosto, il consiglio comunale pare sarà nuovamente riconvocato in quanto ci sarebbero già alcune scadenze impellenti a cui l'assise deve far fronte. I consiglieri comunali che saranno proclamati domani, a meno di clamorose sorprese che potrebbero arrivare dall'Ufficio centrale elettorale (ma pare che ci siano solo variazioni numeriche di preferenze ma non di nomi), per quanto concerne la maggioranza sono Luana Amati, Giuseppe Pace, Giuseppe Simone, Nicola Pentassuglia, Gianluca Cisternino, Franco Mastro e Domenica Marzulli per il Partito Democratico; Leonardo Deleonardis, Donato Marino, Vittorio Saponaro, Antonia Schena, Giuseppe Galeota e Cristina Milella per Fasano 2016; Vito Bianchi per il Movimento ‘in Comune' e Giovanni Cisternino per Altrementi. Considerando che Luana Amati, Gianluca Cisternino, Leonardo De Leonardis e Giovanni Cisternino sono stati nominati, mercoledì scorso, assessori dal sindaco Francesco Zaccaria, al loro posto, nel primo consiglio comunale del 25 luglio,, entreranno Donato De Carolis, Pierfrancesco Palmariggi, Giuseppe Fanizza e Mariateresa Bagordo.
All'opposizione spetteranno nove consiglieri e di questi tre saranno i candidati sindaco sconfitti ovvero Giacomo Rosato, Lello Di Bari e Raffaele Trisciuzzi. A questi si aggiungeranno due dei Circoli Nuova Fasano (Antonio Scianaro e Gina Albanese), uno di Fasano Democratica (Antonio Pagnelli), uno di “Noi ci siamo” (Tonio Zizzi), uno di Forza Italia (Laura De Mola) e uno dei Conservatori e Riformisti (Mariarosaria Olive).
di Redazione
18/07/2016 alle 05:40:04
Galleria di immagini: Nuovo consiglio comunale a Fasano: l'assise si riunirà il 25 luglio e il 1° agosto
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela