NOTA POLITICA
Circoli Nuova Fasano: 'Con l'assessorato a Cisternino nessun taglio al passato'
Nota al vetriolo del movimento politico guidato da Antonio Scianaro: polemica sulla nomina dell'ex presidente del consiglio all'urbanistica
FASANO - Le indiscrezioni sui nomi degli assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale di Fasano sono già motivo di polemiche. Ad innescarle i Circoli Nuova Fasano, il movimento politico guidato da Antonio Scianaro che contesta la nomina di Gianluca Cisternino alla carica assessorile.
"Facendo seguito alle notizie di stampa - si legge nella nota dei Circoli Nuova Fasano - sembrerebbe che il sindaco Zaccaria e la sua coalizione abbiano raggiunto l'intesa per la formazione della squadra di Governo, anche se non ancora ufficializzata, con delle novità rispetto alle indiscrezioni di stampa dei giorni scorsi. Senza soffermarci più di tanto sulle ragioni del ritardo, se venisse confermata la squadra di Governo che oggi è apparsa sui giornali, ed in particolar modo la delega al Consigliere Gianluca Cisternino all'Urbanistica, è evidente che, al di là delle buone intenzioni, il paventato cambiamento promesso in campagna elettorale, con il taglio con il passato, non c'è stato. Forse le forbici hanno già bisogno di un arrotino, perché in questo mese il Sindaco ha cercato di utilizzarle per tagliare il pesante fardello che invece lega parte della sua coalizione al recente e fallimentare passato amministrativo della città, non riuscendoci.
Pur nel rispetto della persona di Gianluca Cisternino - conclude la nota -, il dato politico è che assegnare quelle deleghe ad un'importante figura politica (Assessore nella prima amministrazione Di Bari e Presidente del Consiglio nell'ultima) delle passate amministrazioni che non ha mai dato segni di discontinuità con le scelte che sono state fatte in quegli anni, comprese quelle che hanno portato al fallimento dell'ultima amministrazione, crea, invece, quel segno di continuità con il passato che gli elettori fasanesi pensavano di aver scongiurato con il risultato delle urne. Le aspettative della Città nei confronti della nuova amministrazione sono molte, le professionalità ed i giovani capaci che si sono messi in discussione accettando di candidarsi nelle liste a supporto di Zaccaria sono tanti, pertanto l'auspicio è che il Sindaco, abbandonando le vecchie logiche di spartizione del potere, dia risalto alla loro voce attribuendogli incarichi di responsabilità".
di Redazione
13/07/2016 alle 05:36:55
Galleria di immagini: Circoli Nuova Fasano: 'Con l'assessorato a Cisternino nessun taglio al passato'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela