QUERELLE CHIUSA
Con la presentazione della Giunta comincia sul serio la prima amministrazione Zaccaria
Alle 12 il sindaco fasanese presenterà la sua squadra di assessori: ora non ci saranno più scuse e la città attende risposte alle tante criticità
FASANO - Sarà presentata questa mattina (mercoledì 13 luglio), alle ore 12, la nuova Giunta del Comune di Fasano. Lo ha ufficializzato ieri il sindaco Francesco Zaccaria. L'insediamento si terrà nella sala consiliare a Palazzo di Città. Non dovrebbero esserci sorprese dell'ultimo minuto almeno per quanto riguarda i nomi. Solo qualche variazione di deleghe rispetto alle anticipazioni venute fuori nei giorni scorsi. Di conseguenza la Giunta fasanese dovrebbe essere composta da Luana Amati (Pd) alle attività produttive; Gianluca Cisternino (Pd) all'urbanistica; Giacomo Maringelli (tecnico in orbita Pd) ai servizi sociali; Leonardo Deleonardis (Fasano 2016) alla viabilità, patrimonio, protezione civile e politiche comunitarie; Cinzia Caroli (Fasano 2016) all'istruzione; Giovanni Cisternino (Altrementi) sarà il vicesindaco e otterrà le deleghe al bilancio e al personale; Annarita Angelini (Movimento 'in Comune') ai lavori pubblici e cultura. Il sindaco Zaccaria tratterà per se sport, turismo, ecologia e Polizia municipale. Qualcuna di queste deleghe potrebbe poi essere affidata a settembre.
E' stata una vigilia comunque agitata. Dopo la riunione di maggioranza di lunedì sera, infatti, c'era stato qualche malumore nella distribuzione delle deleghe. Uno su tutti: il più suffragato della lista Fasano 2016 Leonardo Deleonardis che si aspettava la delega alle attività produttive ma si è poi ritrovato tutt'altro. Ma a questo punto è stato il sindaco Francesco Zaccaria a prendere di petto la situazione e a far capire a tutti che non sarebbe tornato indietro sulle sue decisioni. Un parto davvero difficile per il neo primo cittadino fasanese. Il ritardo, infatti, è stato causato soprattutto ai numerosi rifiuti ricevuti mentre si cercavano alcuni tecnici. Altre difficoltà sono comunque sorte anche quando è diventato un discorso politico. Il primo intoppo da superare è stato quello delle quote di genere e la ricerca, di conseguenza, di tre donne da inserire in Giunta. Una volta trovata la quadra su questo ci si è messa la delega da vicesindaco contesa tra Luana Amati e Giovanni Cisternino con quest'ultimo che, alla fine, l'ha spuntata dopo il passo indietro della sorella del consigliere regionale. Le ultime beghe sono state collegate alle deleghe ma ora, con la convocazione della conferenza stampa di presentazione, tutto è stato definito. Una volta insediata la squadra di governo non ci saranno più scuse anche per il primo cittadino che chiederà il massimo impegno ai suoi assessori per risolvere le tante criticità presenti sul territorio.
di Redazione
13/07/2016 alle 05:30:16
Galleria di immagini: Con la presentazione della Giunta comincia sul serio la prima amministrazione Zaccaria
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela