CERIMONIA UFFICIALE
E' il gran giorno di Francesco Zaccaria: oggi si insedia il nuovo sindaco di Fasano
Dopo il rinvio della scorsa settimana ecco che nella sala consiliare a Palazzo di Città si terrà la cerimonia che darà alla città il nuovo primo cittadino
FASANO - Sono le ultime ore di stand-by per il Comune di Fasano. Questo pomeriggio (martedì 28 giugno), alle ore 18, nella sala consiliare di Palazzo di Città, ci sarà la cerimonia di insediamento del nuovo sindaco Francesco Zaccaria. Alla presenza dell'intero Ufficio centrale elettorale (istituito presso il Tribunale di Brindisi per le fasi delle elezioni a Fasano), il presidente dello stesso Ufficio, il dott. Pietro Lisi (magistrato dello stesso Tribunale brindisino), nella breve cerimonia di proclamazione comunicherà dapprima il risultato elettorale ufficiale di Fasano, dando lettura dei voti totalizzati dal neo-sindaco Zaccaria, per poi proclamare ufficialmente il nuovo primo cittadino.
Dopo il rinvio della scorsa settimana, dunque, la città sta per vivere un momento importante. La salita a Palazzo di Città del neo eletto primo cittadino, rappresentante di una coalizione di centrosinistra, è solo, stando alle indiscrezioni, la prima tappa di un processo di radicale rinnovamento che attende anche la macchina amministrativa. In questi giorni Zaccaria ha partecipato, non avendo nessun altro a cui demandare, a tante manifestazioni. I fasanesi si attendono molto dal nuovo sindaco e dalla sua squadra. In riferimento a quest'ultima saranno accelerati i tempi per la formazione della Giunta. Più volte Zaccaria ha affermato che la vittoria vuol dire anche l'assunzione di una grande responsabilità. E il giovane neo sindaco sa bene che non bisogna più perdere tempo e che la città vuole risposte a breve-medio termine su alcune questioni.
Una volta insediato ecco quindi che il neo sindaco punterà a nominare nel più breve tempo possibile la sua squadra di governo che, vi ricordiamo, dovrebbe essere composta da cinque assessori scelti tra gli eletti in consiglio comunale più due esterni a cui andrebbero le deleghe di Bilancio e Urbanistica. Importante, ai fini amministrativi, anche l'arrivo del nuovo segretario generale che andrà a sostituire Pasquale Greco. Prevista anche una nuova rotazione di deleghe per i dirigenti dopo di che non ci saranno più scuse. E si comincerà a lavorare seriamente.
di Redazione
28/06/2016 alle 05:27:56
Galleria di immagini: E' il gran giorno di Francesco Zaccaria: oggi si insedia il nuovo sindaco di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela