CAMPAGNA ELETTORALE
'Mercato dell'ultimo minuto': Pier Francesco Palmariggi e Manuela Sibilio presentano il progetto
I due giovani candidati al consiglio comunale nella lista del Partito Democratico coinvolgono produttori e rivenditori di generi alimentari
FASANO - Ieri mattina (mercoledì 1° giugno), i due giovani candidati del Partito Democratico Manuela Sibilio e Pier Francesco Palmariggi, accompagnati da un nutrito gruppo di sostenitori, hanno presentato al mercato settimanale di Fasano il progetto "Mercato dell'ultimo minuto". La location non è casuale visto che si tratta di un progetto che vedrà cooprotagonisti produttori e rivenditori di generi alimentari, come anche i punti vendita della grande distribuzione.
"La nostra idea è quella di creare un luogo nel quale i cittadini potranno acquistare i beni alimentari invenduti o prossimi alla scadenza a prezzi decisamente ridotti" spiega il giovane segretario del Pd. "L'obiettivo è quello di contribuire in modo attivo alla riduzione dello spreco in tutte le sue forme - dichiara invece la giovane architetta -. In questo modo sarà possibile ridurre i rifiuti prodotti e sarà possibile aiutare i commercianti, gli agricoltori a recuperare le spese e i costi di produzione, o di acquisto, e contemporaneamente i cittadini più in difficoltà sperimenteranno una forma di risparmio nuova, dignitosa e intelligente. Le idee sono tante e molte hanno costi irrisori, talvolta ridotti alla sola buona volontà della politica, quella politica che dovrebbe saper rinnovarsi per andare al passo con i tempi".
di Redazione
02/06/2016 alle 05:37:45
Galleria di immagini: 'Mercato dell'ultimo minuto': Pier Francesco Palmariggi e Manuela Sibilio presentano il progetto
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela