NUOVA GIUNTA
Nominati i nuovi assessori comunali
Dopo settimane di attesa la nuova giunta Di Bari è al completo.
FASANO - Sono stati presentati questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, gli ultimi tre assessori, quelli in quota ai Circoli Nuova Italia. Gli investiti dell'incarico sono Nicola Mola, Renzo De Leonardis e Giuseppe Angelini.
«Finalmente possiamo dare lo slancio giusto alla città – ha spiegato Di Bari -. Con le professionalità di questi assessori potremo attuare quanto promesso in campagna elettorale e andare anche oltre».
Il primo cittadino ha anche distribuito le deleghe ai sette assessori: per Gianleo Moncalvo, vicesindaco, viabilità, personale, attuazione programma, Polizia municipale e digitalizzazione e semplificazione dell'attività amministrativa; per Donato Ammirabile lavori pubblici e patrimonio; per Laura De Mola, turismo, sport, pari opportunità, politiche giovanili e rapporti con le istituzioni e le associazioni; per Giuseppe Vinci i servizi sociali; per Nicola Mola le politiche per la crescita e la qualità dei servizi; per Renzo De Leonardis le attività produttive e la pubblica istruzione; per Giuseppe Angelini urbanistica, ecologia e ambiente.
Il sindaco Di Bari ha tenuto per se le deleghe alla cultura, bilancio e politiche comunitarie. «Nei prossimi giorni assegnerò compiti dettagliati alla squadra – ha proseguito Di Bari – dopo di che porrò degli step di realizzazione. Ma sono sicuro che questa giunta partirà con il piede giusto».
Soddisfazione è stata espressa dai nuovi assessori dopo la nomina. «Sono onorato di aggregarmi ad un team così capace e motivato – ha detto De Leonardis -, caratterizzato da professionalità eccellenti e di indubbia caratura morale, che sono certo svolgerà un efficace lavoro di sostegno all'attività del Sindaco, al quale va il mio ringraziamento; mi sia consentito, inoltre, di salutare con affetto e gratitudine all'encomiabile impegno di tutti gli amici dei Circoli Nuova Italia, la cui passione ha consentito che la fama di questo laboratorio politico valicasse anche i confini regionali; fuori dalle dicotomie talvolta prospettate, non dubito che Nuova Italia costituisca un autentico valore aggiunto per l'intero Pdl».
Neofita della politica è l'ingegner Angelini. «Datemi qualche giorno di tempo per entrare nell'ottica dell'amministrazione – spiega -. Ringrazio chi ha avuto fiducia nelle mie capacità e spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della città e all'attuazione del programma amministrativo».
Nel corso della conferenza stampa il sindaco ha anche annunciato che gli stipendi di agosto del primo cittadino, dell'intera giunta e del presidente del consiglio comunale sarà devoluto all'acquisto di giochi per bambini che saranno installati in piazza Saponaro, nella villa comunale, nella Casina municipale e a Torre Canne.
di Alfonso Spagnulo
20/07/2012 alle 11:53:15
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela