CAMPAGNA ELETTORALE
Antonio Clarizio: 'La delibera Tari va annullata e ho la soluzione per risparmiare sui rifiuti'
In una conferenza stampa il candidato sindaco propone un nuovo progetto per far sì che i rifiuti diventino una risorsa per la città
FASANO - Questa mattina (sabato 28 maggio) il candidato sindaco Antonio Clarizio ha indetto una conferenza stampa straordinaria per dire una volta per tutte la verità sulla delibera che ha portato all'aumento della Tari. "Basta illudere i cittadini con false promesse - ha detto Clarizio -, perché se quelle promesse fossero possibili mi ritiro in questo istante e voto quel candidato sindaco che riesce a documentare una soluzione concreta e credibile".
Arriva subito al dunque Clarizio parlando di quelli che sono i vizi di forma della delibera e propone subito la soluzione per abbattere ulteriormente i costi sulle bollette dei cittadini, dando tra l'altro benefici ambientali notevoli. "La delibera n.12 del 15 aprile 2016, approvata dal commissario straordinario relativa agli aumenti della Tari, contiene un vizio di forma e pertanto deve essere annullata - ha annunciato Clarizio -. Il 26 maggio abbiamo protocollato al Comune di Fasano una nota indirizzata al commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria e al dirigente all'ecologia Fernando Virgilio in cui chiediamo l'annullamento in autotutela della delibera del 15 aprile scorso che ha determinato gli aumenti spropositati della tassa sui rifiuti. Un poule di avvocati ed esperti da me consultato, data la mia esperienza nel settore rifiuti, ha evidenziato un vizio di forma nell'atto che pertanto ne invalida gli effetti. Abbiamo chiesto al commissario straordinario una risposta in tempi brevi ma se questa non arriverà prepareremo un ricorso al Tar a difesa di quelli che sono i diritti dei cittadini".
Durante la conferenza stampa è stato mostrato un video dove l'ing. Marco Longobardi rappresenta un'azienda capitale privata italo spagnola. La soluzione consiste nel brevetto di questa azienda, ovvero una macchina nata per la trasformazione e valorizzazione degli Rsu (rifiuti solidi urbani). La macchina trasforma la frazione solida urbana in combustibile solido secondario. I benefici ambientali ed economici sono molteplici come ad esempio utilizzare il combustibile per la produzione di energia elettrica in generale, abbattendo tanti costi e zero conferimento in discarica. Fasano potrebbe essere il primo comune in Italia a credere in questo progetto.
di Redazione
28/05/2016 alle 13:47:27
Galleria di immagini: Antonio Clarizio: 'La delibera Tari va annullata e ho la soluzione per risparmiare sui rifiuti'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela