CAMPAGNA ELETTORALE
Francesco Zaccaria: 'Non ci sono soluzioni miracolose, abbiamo bisogno di verità!'
Il candidato sindaco e i rappresentanti delle coalizioni a suo sostegno sono intervenuti alla 'Festa del Cambiamento'
FASANO – Nella serata di ieri (venerdì 27 maggio), ai Portici delle Teresiane, si è svolta la “Festa del Cambiamento” , un evento organizzato dal candidato sindaco Francesco Zaccaria e dalla sua coalizione. Dopo gli interventi dei rappresentanti delle liste del centro-sinistra e dello stesso Zaccaria, la Funky Fingers Band ha allietato i presenti con canzoni disco degli anni '70. Prima del concerto, sul palco hanno preso la parola Giovanni Cisternino (AltreMenti), Pier Francesco Palmariggi (Pd), Donato Marino (Fasano 2016) e Vito Bianchi (in Comune).
«Francesco Zaccaria è una persona brava ed estremamente competente e in più persona libera; lo abbiamo sostenuto dal primo momento e continueremo a farlo con energia – ha esordito Cisternino - ». «Questa coalizione crede nella parola coraggio e nella parola confronto, quello che la politica deve rispettare. 4000 persone ci hanno indirizzato verso la strada da percorrere, quella verso il cambiamento di questa città. Il vero cambiamento siamo noi, una coalizione che affronta il futuro con il sorriso. Tanti giovani, che sono punto d'orgoglio, tanta gente che guarda al futuro»: queste le parole di Palmariggi.
«Fasano 2016, insieme alle altre tre liste, vuole essere protagonista di questo cambiamento. Fino a oggi, la politica non ha avuto il tempo di dedicarsi ai giovani, capitale sociale fondamentale in questo paese – ha aggiunto Donato Marino –. Allo stesso modo, ha relegato in una angolo i diversamente abili, che hanno diritto di essere coprotagonisti di questo cambiamento. È la solitudine che ci accomuna, ed è ciò che ci impone la responsabilità dell'impegno. Queste solitudini ci dicono che c'è bisogno di recuperare il senso più profondo della politica che vesta la speranza, una politica assente ormai da troppo tempo. C'è bisogno di tutti noi ma soprattutto di voi. È finito il tempo di un uomo solo al comando. Abbiamo bisogno della provvidenza della democrazia, tocca a noi esercitare il potere che ci appartiene in quanto cittadini». A concludere, Vito Bianchi: «Alcuni vedono nel popolo lo strumento da usare per le proprie smanie di potere, altri, come noi, intendono questa parola come un consorzio in cui riconoscersi per una comune storia, tradizione, cultura, identità. Il popolo è la comunità da cui non ci si può staccare. Fra le macerie sociali ed economiche abbiamo ritenuto che mai come in questo momento storico ci sia bisogno di unità. È quanto mai necessario coltivare l'unità del popolo e superare le divisioni. Ecco perché ci siamo messi insieme agli altri: con il cuore e con la testa continueremo a intessere la nostra politica, essere parte pulsante del popolo».
A chiudere i quattro interventi è stato il candidato sindaco Francesco Zaccaria. «Sento di dover ringraziare innanzitutto per l'opportunità che avete dato a me e che state dando alla politica di Fasano. Stiamo dimostrando che una politica diversa da quella che gli altri cercano di imporre è possibile. Dobbiamo svelare un grande bluff di questa campagna elettorale: non esistono soluzioni miracolose. Abbiamo bisogno di verità. A Fasano abbiamo un futuro inespresso: non riusciamo a realizzare nulla, non abbiamo la capacità di progettare una città diversa rispetto a quella che abbiamo vissuto negli ultimi 13 anni. Dunque, dobbiamo recuperare un senso di comunità che ci renda partecipi di un progetto comune. Per quanto riguarda le bollette sulla riscossione della Tari e la gestione tributi, due perle regalate da chi ci ha perseguitato negli anni passati, non ci sono soluzioni miracolose. Non dovete prestare attenzione ai pifferai che promettono di salvare la nostra vita. Solo chiacchiere e slogan che alimentano l'indignazione e che non spiegano il futuro. Noi siamo una classe politica, formatasi tra i banchi dell'opposizione, che conosce la pubblica amministrazione e vuole offrire opportunità fatte di competenza e passione».
di Redazione
28/05/2016 alle 01:37:07
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'Non ci sono soluzioni miracolose, abbiamo bisogno di verità!'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela