INCONTRO POLITICO
Patto di ferro tra Giacomo Rosato e 'Zona in' per il rilancio della zona industriale nord di Fasano
L'associazione presieduta da Marco Tullio D'Amico e il candidato sindaco hanno incontrato i residenti: tanti i nodi da sciogliere
FASANO - Da anni l'associazione "Zona in" si batte affinché anche la zona industriale nord riesca ad ottenere una serie di opere per migliorare la vivibilità dell'area. Il presidente del sodalizio, Marco Tullio D'Amico, ha deciso di metterci la faccia direttamente e pertanto si è candidato, nella lista di Fasano Democratica, a consigliere comunale nella speranza di poter "incidere" maggiormente sulle decisioni istituzionali che favoriscano le decine di famiglie che, nel corso degli anni, sono state fortemente penalizzate dalle varie amministrazioni. Ieri sera (lunedì 23 maggio), nei locali di Sbirulì, proprio nella zona industraile nord, D'Amico ha organizzato un incontro con i residenti a cui ha partecipato anche il candidato sindaco Giacomo rosato.
E' stato D'Amico a introdurre la serata spiegando il perché della sua candidatura e cosa ha realmente fatto l'associazione in tutti questi anni in cui si è battuta per l'aumento della pubblica illuminazione, per gli allacci di fogna e acqua, per la definizione a chi spetta la competenza della zona data la querelle tra Asi e Comune di Fasano. Tante le migliorie apportate nella zona grazie al contributo di "Zona in" ma anche tanti progetti proposti e mai realizzati. E in questo senso ha preso un deciso impegno Giacomo Rosato che ha innanzi tutto tessuto lodi del modo di sviluppare cittadinanza attiva dei componenti dell'associazione. Dopo di che ha illustrato cosa contiene il suo programma di governo, in caso di elezione a sindaco, per quanto concerne la zona industriale nord: collegamento viario tra il centro urbano e la zona industriale nord; rotatorie su via Roma in prossimità della zona industriale nord (vecchio progetto della stessa associazione "Zona in2 per mettere in sicurezza uno dei punti più pericolosi d'accesso all'area); elaborazione piano urbanistico generale che preveda l'integrazione di quelle parti di territorio urbanizzate proprio come la zona industriale nord; risoluzione definitiva della diatriba Asi-Comune con il passaggio delle competenze sull'area all'ente comunale e altro ancora.
Rosato ha spiegato che ci vorrà del tempo affinché tutto questo venga realizzato in quanto occorrerà reperire risorse da destinare alla zona ma grazie anche alla collaborazione dell'associazione 'Zona in' ha rassicurato i presenti sull'impegno che la sua evnetuale amministrazione dedicherà all'area.
di Redazione
24/05/2016 alle 05:45:44
Galleria di immagini: Patto di ferro tra Giacomo Rosato e 'Zona in' per il rilancio della zona industriale nord di Fasano
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela