ULTIMI RITOCCHI
Giunta pronta: ora la distribuzione delle deleghe
Il sindaco Lello Di Bari annuncerà alla stampa domani, 20 luglio, i nuovi tre assessori e le deleghe assegnate complessivamente
Il sindaco Di Bari pronto a distribuire le deleghe assessorili
FASANO – Ormai è quasi tutto pronto. Domani (venerdì 20 luglio), alle 10, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà la conferenza stampa di presentazione degli ultimi tre assessori della giunta Di Bari. All'appello mancavano i tre nomi dei Circoli Nuova Italia che adesso, dopo il sopraggiunto accordo, sono ormai noti. Saranno i due consiglieri eletti Nicola Mola e Renzo De Leonardis più il tecnico esterno Giuseppe Angelini a completare la squadra.
Oggi (giovedì 19 luglio), intanto, ci sarà l'ultimo incontro a cui parteciperanno assessori in carica o in odore di nomina per la distribuzione delle deleghe. In conferenza stampa, infatti, lo stesso sindaco Di Bari renderà noti i settori di competenza per i suoi sette collaboratori. Appare scontata la delega ai lavori pubblici per Donato Ammirabile così come quella al turismo e allo sport per Laura De Mola. Dovrebbe andare a Gianleo Moncalvo quella alle attività produttive anche se c'è il timido tentativo da parte dei Circoli di chiedere questa delega per Renzo De Leonardis. A confermare questa ipotesi il fatto che lo stesso Moncalvo ieri sera (giovedì 18 luglio) ha presenziato ad una riunione di artigiani per l'organizzazione della mostra dell'artigianato. All'esterno Angelini, date le sue competenze, dovrebbe andare la delega all'urbanistica.
Ancora incerte le sorti, in fatto di deleghe, per Giuseppe Vinci, Nicola Mola e, appunto, De Leonardis. Vinci e Mola si contendono i servizi sociali con il primo favorito sul secondo che potrebbe però avere ecologia ed ambiente. A dire il vero c'è chi vorrebbe Mola, data la sua profonda conoscenza del mondo frazionale, con qualche delega più indirizzata in questo senso. In questo caso ecologia andrebbe a De Leonardis. Ci potrebbe anche essere il caso di Vinci all'ecologia, Mola ai servizi sociali e De Leonardis alla Polizia municipale e alla viabilità. La sensazione è quella che il sindaco Di Bari non voglia affidare super-assessorati ma tenersi a disposizione svariate deleghe da affidare, in seconda battuta, ai consiglieri comunali. Quasi certamente il primo cittadino terrà per se cultura, bilancio e forse agricoltura.
Intanto per giovedì 26 luglio, alle 8.30 (con l'ora di tolleranza), dovrebbe tenersi un nuovo consiglio comunale. L'importanza è rilevante in quanto si discuterà il bilancio.
di Alfonso Spagnulo
19/07/2012 alle 00:01:43
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela