AMMINISTRATIVE 2016
Raffaele Trisciuzzi e il Movimento 5 Stelle Fasano si sono presentati alla città
La lista pentastellata è al suo esordio nelle amministrative fasanesi: numerosi i cittadini presenti per conoscere i volti nuovi della politica fasaenese
FASANO - Le Amministrative 2016 entrano sempre più nel vivo a Fasano con la presentazione delle liste partecipanti alle elezioni del prossimo 5 giugno. Ieri sera (venerdì 13 maggio), in piazza Mercato Vecchio è toccato alla lista “Movimento 5 Stelle” presentarsi alla cittadinanza fasanese. La lista pentastellata è al suo esordio amministrativo nel nostro Comune ed è l'unica che sostiene il candidato sindaco Raffaele Trisciuzzi.
È toccato al portavoce del movimento fasanese Giuseppe Sabatelli presentare i due ospiti accorsi per sostenere la lista composta da 24 aspiranti consiglieri e il candidato sindaco: Gianluca Bozzetti (portavoce del Movimento 5S alla Regione Puglia) e Laura Ferrara (portavoce del Movimento presso il Parlamento Europeo). Due le parole chiave che hanno unito gli interventi dei portavoce presenti: trasparenza e cambiamento.
“L'idea di cambiamento del nostro Movimento sottolinea la fortuna di Fasano – ha esordito nel suo intervento il portavoce regionale Bozzetti-. Il Comune dovrà diventare una casa di vetro e la casa di cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco. Primo strumento per il cambiamento è il voto a cui tutti siamo chiamati a partecipare”. Raccontando della sua amicizia con il candidato sindaco dai tempi dell'università, Laura Ferrara, originaria della Calabria, ha tracciato nel candidato Trisciuzzi l'immagine del cambiamento per Fasano: “Raffaele cittadino della quotidianità e il giusto stereotipo di candidato sindaco che ha i piedi ben saldi a terra”. Il discorso si è poi incentrato sulle problematiche che le nostre realtà quotidiane vivono e affrontano ogni giorno: “La rabbia - ha ribadito la Ferrara - deve diventare forza propulsiva. Insieme si crea una cittadinanza attiva”.
Successivamente è toccato al candidato sindaco Raffaele Trisciuzzi far gli onori di casa presentandosi e presentare i candidati consiglieri che lo sostengono ad una piazza riempita da gente curiosa e che nel Movimento vede il nuovo che si affaccia. L'argomento Tari non poteva non essere trascurato. “Nell'aria si percepisce rabbia e paura che dobbiamo eliminare - ha esordito il leader pentastellato fasanese. - Il ragionamento se utilizzare i soldi per pagare una tassa o comprare il pane è anormalo in un paese civile. Per vincere la paure abbiamo bisogno per prima cosa di ritrovarci come cittadini e questa piazza ne è la dimostrazione. Non c'è arma più potente come la matita in cabina elettorale, essa è il primo segno di una rivoluzione”. Il candidato sindaco ha poi sottolineato, come anche molti candidati consiglieri durante il giro di presentazioni, che il voto a cui siamo chiamati a partecipare è anche il voto che non solo sancirà una nuova amministrazione ma che è il primo passo fatto per le future generazioni. Spesso esser sostenuto da una sola lista è sinonimo di una sconfitta scontata e anticipata. Sull'argomento Trisciuzzi ha concluso: “A chi dice che non c'è speranza per il voto, dico che la speranza siamo noi. E se molti dicono che non ce la faremo a loro dico che hanno paura”. A conclusione ha poi voluto presentare e dar voce ad ognuno dei candidati consiglieri in lista.
Questo l'elenco completo: Vita (Sandra) Chiatante, Leonardo Cofano, Oronzo Crastolla, Giovanni De Mola, Emanuela Della Campa, Alma Di Bari, Gianluigi Giliberti, Domenico Grassi, Nicola Lacirignola, Domenico Laghezza, Antonia Liuzzi, Marcella Loparco, Gianpiero (Ciappy) Marasciulo, Salvatore Miano, Anna Palmisano, Giuseppe Pertosa, Rosa Olive, Oronzo (Ronni) Rubino, Giacomo Schena, Michele Semeraro, Ivan Sibilio, Lucrezia Trisciuzzi e Ylenia Zizzi.
di Donato Miccoli
14/05/2016 alle 02:58:12
Galleria di immagini: Raffaele Trisciuzzi e il Movimento 5 Stelle Fasano si sono presentati alla città
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela