NOTA POLITICA
Giacomo Rosato sugli aumenti Tari a Fasano: 'La prova di come si è amministrato male'
Il candidato sindaco attacca la passata amministrazione e anche Francesco Zaccaria colpevole di sminuire i tavoli tecnici
FASANO - Sono giorni di fibrillazione a Fasano per l'arrivo dei bollettini Tari che registrano un aumento del 40%. E ora si muovono anche i candidati alla carica di primo cittadino. E' di queste ore una nota di Giacomo Rosato che dice la sua sulla questione.
"In questi giorni stanno arrivando ai contribuenti fasanesi i bollettini per la tassa sui rifiuti - scrive l'ufficio stampa del candidato -. Gli importi sono aumentati di molto ed è segnalata ancora la presenza di errori nei conteggi con la prospettiva di costringere i cittadini ad estenuanti file presso gli uffici Tricom per le verifiche necessarie, magari per aspetti già corretti in passato. Al di la di tante parole, quello che sta succedendo é la prova incontrovertibile di come si è amministrato male negli ultimi anni. Per tempo, da consigliere d'opposizione, Giacomo Rosato ha evidenziato all'ex sindaco Di Bari quello cui si andava incontro se non si fosse posto rimedio rimodulando un servizio impostato male e gestito peggio. Parole cadute nel nulla. L'opposizione però può solo segnalare. È stato allora che Giacomo Rosato ha unito le forze di opposizione con chi, anche nelle file della ex maggioranza, non ha più potuto tollerare quella ostinata sordità ad ogni suggerimento di buon senso.
Né può sottacersi che chi non ha avuto quel coraggio pur avendo la possibilità di incidere presiedendo la specifica commissione, ora sia nella coalizione che grida di dare un taglio al passato. Zaccaria ha definito "tavolicchi" gli istituti e gli organi in cui i problemi devono essere formalmente affrontati. Singolare affermazione, fatta da una persona che nelle istituzioni ci lavora. É quindi solo grazie alla caparbia azione di Giacomo Rosato che é nata la possibilità data ai cittadini di andare al voto il 5 giugno: bisogna quindi credere in chi ha determinato sotto la propria guida questo salasso o dare fiducia a Giacomo Rosato e a chi con lui, con un atto di coraggio, ha offerto la possibilità di cambiare completamente approccio mettendo al centro dell'attenzione la buona amministrazione?"
di Redazione
13/05/2016 alle 16:25:52
Galleria di immagini: Giacomo Rosato sugli aumenti Tari a Fasano: 'La prova di come si è amministrato male'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela