TORNATA ELETTORALE
Il Movimento 'in Comune' ha presentato i suoi 24 candidati al consiglio comunale
Alle scorse amministrative il gruppo guidato da Vito Bianchi era sceso da solo in campo: ora appoggerà il candidato sindaco Francesco Zaccaria
FASANO - I 24 candidati al consiglio comunale del Movimento 'in Comune' di Fasano si sono presentati alla cittadinanza, ieri sera (giovedì 12 maggio), al laboratorio Urbano di fasano. E' stato il leader storico del gruppo civico, Vito Bianchi, ad introdurre la serata. "Dopo quattro anni abbiamo ripresentato la nostra lista - ha spiegato Bianchi -. E' la conferma di un percorso cominciato nel 2011 e che abbiamo portato avanti con una serie di battaglie in consiglio comunale, in piazza, attraverso i media. Pur dall'opposizione ha consentito al movimento di ottenere molti risultati. Penso al fatto che oggi alla mensa scolastica i bambini possano mangiare con posate non tossiche, ai fondi regionali fatti arrivare a Fasano grazie ad una mozione da noi presentata e poi approvata per lo smaltimento dell'amianto. E' una lista lunghissima di iniziative che ci hanno sempre visto al fianco dei cittadini ed è con questa filosofia che intendiamo continuare per il bene della nostra città. Alle scorse amministrative scendemmo in campo da soli ma ci siamo resi conto che con una lista individuale non è possibile, proprio a livello numerico, riuscire ad incidere sulla città. Purtroppo Fasano ha un bisogno urgente di essere risollevata, di rinascere e non potevamo più aspettare nell'inserire questa nostra progettualità, questa nostra visione del bene comune che abbraccia tanti comparti in un progetto più ampio. Abbiamo scelto di appoggiare Francesco Zaccaria e con questa nostra scelta abbiamo sacrificato un po' di noi ma lo abbiamo fatto per Fasano e i fasanesi".
Poi, singolarmente, i candidati al consiglio comunale si sono presentati. Emblematica la testimonianza, ad esempio, di Giuseppina Vitolo, costretta su di una sedia a rotelle da una grave malattia, che ha denunciato come a Pezze di Greco ci siano ancora luoghi a lei inaccessibili e che nonostante le sue reiterate richieste la politica non abbia mai mosso un dito per migliorare lo stato delle cose.
I candidati del Movimento 'in Comune' sono Annarita Angelini, Vito Bianchi, Giuseppe (detto Pinuccio) Cupertino, Addolorata (detta Dora) Decarolis, Gennaro (detto Genni) Di Ceglie, Giambattista Giannoccaro, Antonia Gioia, Filomena Guarini, Vittoria Guarini, Margherita Addolorata (detta Margherita) Leo, Grazio (detto Orazio) Leone, Caterina (detta Katiuscia) Marini, Loredana Mastrochirico, Antonia (detta Antonella) Miccolis, Antonio (detto Tonio) Mileti, Domenico (detto Mimmo) Mileti, Giovanni Montanaro, Michele Orlando, Antonio Piccinni, Giuseppe Pugliese, Vito Semeraro, Giuseppe Vinci, Giuseppina (detta Pina) Vitolo, Leonardo Zizzi.
di Redazione
13/05/2016 alle 05:27:08
Galleria di immagini: Il Movimento 'in Comune' ha presentato i suoi 24 candidati al consiglio comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela