TORNATA ELETTORALE
Elezioni comunali a Fasano: 'in Comune' presenta la sua lista alla cittadinanza
Il movimento civico guidato dal consigliere uscente Vito Bianchi si ripropone al fianco di Francesco Zaccaria, con volti noti e forze giovani
FASANO - Il movimento “in Comune” ha completato da tempo (e in anticipo rispetto ad altri) la lista con cui si presenta alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Ventiquattro sono i candidati del sodalizio al consiglio comunale di Fasano, fra i quali compaiono esponenti della prima ora e nuovi attivisti. Il gruppo incontrerà la cittadinanza e i giornalisti alle ore 19 di domani (giovedì 12 maggio), nel chiostro dei Frati Minori Osservanti (accanto al Laboratorio Urbano), in Corso Vittorio Emanuele, per presentarsi e dialogare con gli intervenuti sulle problematiche che attanagliano il territorio fasanese e le modalità per risolverle.
“Il nostro è un rinnovamento nella continuità – spiega lo scrittore e archeologo Vito Bianchi, consigliere comunale uscente – giacché ai fondatori del movimento si sono aggiunti cittadini animati da entusiasmo, preparazione e onestà, ingredienti fondamentali per coltivare la visione politica di “in Comune”. Quello che ci contraddistingue, infatti, è proprio il concepire la sfida elettorale non come una gara da vincere per pensare solo successivamente a cosa organizzare e a come amministrare, ma come uno strumento per realizzare una nuova idea di città, che noi abbiamo ben chiara, avendola elaborata in cinque anni di intensissima attività, sempre al fianco della cittadinanza. Il nostro percorso ci consente di essere pronti sin d'ora a intervenire efficacemente per risollevare Fasano dal degrado morale, sociale, urbanistico ed economico in cui versa. Crediamo di poter contribuire con immediatezza e concretezza a risolvere i problemi che si trascinano da anni e che si ingigantiscono giorno dopo giorno. Noi abbiamo una visione omogenea del territorio e della comunità, e pensiamo di poterla realizzare collaborando con la coalizione di cui siamo parte attiva. Riteniamo che il nostro fare politica con responsabilità, preparazione e senso etico, alla lunga, darà i suoi frutti, in un contesto come quello fasanese dilaniato da meccanismi opachi, da vecchi politici egoisti e da nuovi politici cialtroni e improvvisati, che pensano di poter cambiare solo coi lamenti. Noi siamo altro, e la nostra storia di questi anni, fatta di opposizione senza sconti, di aspre battaglie per il bene dei Fasanesi, di interessamento ai problemi di tutti coloro che hanno bussato alla nostra porta e, insieme, di progettualità concreta per Fasano, è lì a dimostrarlo”.
di Redazione
11/05/2016 alle 12:11:21
Galleria di immagini: Elezioni comunali a Fasano: 'in Comune' presenta la sua lista alla cittadinanza
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela