NOTA POLITICA
Loredana Legrottaglie: 'La chiusura del Pronto Soccorso imperdonabile disagio'
La coordinatrice politica della coalizione Rosato spiega anche come si sia mossa la Commissione regionale alla sanità per bloccare le riconversioni
FASANO - "La chiusura del Pronto Soccorso di Fasano in vista della stagione estiva imperdonabile disagio". Questo il commento a caldo della coordinatrice politica della coalizione guidata da Giacomo Rosato alla notizia della chiusura del reparto dell'Umberto I già all'inizio dell'estate paventata in un'intervista dal direttore generale dell'Asl Giuseppe Pasqualone.
"Dal Piano di riordino regionale, al momento sospeso, Fasano, San Pietro e Mesagne sono già PPT (punto di primo intervento) - spiega ancora la Legrottaglie -. Resta il fatto che in prossimità della stagione estiva con la popolazione che tocca picchi di 100.000 abitanti rinunciare ad un punto di intervento maggiormente organizzato rappresenterebbe l'ennesimo disagio per la nostra comunità. Ed è proprio in virtù della bocciatura del Piano di riordino che deve essere rilanciata con forza l'azione politica. Non a caso i Direttori Generali hanno ricevuto una lettera a firma del Presidenre della Commissione regionale alla Sanità Pino Romano nella quale si invita a non adottare atti relativi al percorso di riconversione, avendo sospeso di fatto il piano di riordino dopo la bocciatura del Governo. Il nostro dovere è dunque, come già abbiamo fatto, quello di segnalare l'enorme disagio e monitorare l'evolversi del dibattito regionale".
di Redazione
06/05/2016 alle 08:11:47
Galleria di immagini: Loredana Legrottaglie: 'La chiusura del Pronto Soccorso imperdonabile disagio'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela