PROSSIME LE NOMINE
Per i nuovi assessori è solo questione di ore
Potrebbero giungere domani, 19 luglio, gli ultimi incarichi assessorili che completerebbero la nuova giunta del sindaco Lello Di Bari
Il sindaco Lello Di Bari e la sua attuale giunta
FASANO - Potrebbe essere domani (giovedì 19 luglio) il giorno della nomina degli ultimi tre assessori che andrebbero a completare la squadra di governo targata Lello Di Bari. Il condizionale è d'obbligo in quanto il primo cittadino di Fasano non ha ancora fatto predisporre alcun decreto di nomina. E' comunque solo questione di ore in quanto dopo il raggiunto accordo tra lo stesso Di Bari e i Circoli Nuova Italia ormai non ci sono più problemi. Ai già investiti dalla carica assessorile Donato Ammirabile, Gianleo Moncalvo, Laura De Mola e Giuseppe Vinci si aggiungeranno i tre in quota Circoli. Con Antonio Scianaro che ha deciso sin dall'inizio di rivestire solo la carica di capogruppo consiliare diventeranno assessori Nicola Mola e Renzo De Leonardis (al loro posto in consiglio comunale entreranno Gina Albanese ed Ernesto Perrini) mentre il terzo nome è quello di un tecnico esterno, il funzionario regionale Giuseppe Angelini. Quest'ultimo è la vera sorpresa della nuova giunta. Già qualche settimana fa si era ipotizzata una simile situazione ma l'esterno sarebbe dovuto entrare successivamente in giunta. Invece ecco il nuovo colpo di scena con Angelini che andrà, con ogni probabilità, date le sue specifiche competenze, ad assumere la delega all'urbanistica.
Si attendono con ansia queste nomine anche perché simultaneamente il sindaco Lello Di Bari distribuirà le deleghe a tutti i suoi collaboratori. Fermo restando i lavori pubblici a Donato Ammirabile (unico punto fermo) non si conoscono le intenzioni del primo cittadino riguardo alle scelte da attuare proprio in riferimento alle deleghe. Nella conferenza stampa di presentazione dei tre assessori in quota Pdl Di Bari ha sottolineato come è sua intenzione assegnare più che delle deleghe dei progetti da portare a termine ai suoi assessori. E se il compito non sarà espletato l'incarico sarà revocato: non ci saranno sconti per nessuno. Ma sarà proprio così?
di Alfonso Spagnulo
18/07/2012 alle 06:44:20
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela