NOTA POLITICA
Vito Bianchi: 'Solidarietà a Vito Semeraro, vittima di intimidazioni'
Il leader del movimento 'in Comune' dice la sua sulla vicenda che ha interessato il presidente del Centro Ortofrutticolo Mediterraneo
FASANO - «Esprimo a nome del movimento “in Comune” tutta l'amichevole solidarietà nei confronti del nostro candidato consigliere comunale Vito Semeraro, rifiutando insieme a lui di soggiacere alla logica perversa delle minacce e dei ricatti in campagna elettorale»: sono le parole con cui Vito Bianchi, esponente del sodalizio fasanese, prende posizione per dire “no” ai veleni e all'imbarbarimento dell'odierna contesa politica, che dovrà stabilire chi sarà chiamato a governare Fasano nell'immediato futuro. Il presidente del Com (Centro Ortofrutticolo Mediterraneo) aveva infatti denunciato ieri (martedì 3 maggio) di aver ricevuto minacce di ritorsioni al suo incarico nel caso si fosse canbdidato.
«Certi toni e certe intimidazioni sono un patrimonio e modi di fare che non ci appartengono – aggiunge l'archeologo e scrittore – e che lasciamo volentieri a chi non ha altri argomenti per imbastire e veicolare un serio progetto di rinascita e riscatto della nostra comunità. Non si può inibire la partecipazione diretta o indiretta alla vita politica dei cittadini, condendo le pressioni con la consueta macchina del fango, della denigrazione e dell'offesa: chi adotta questi metodi vuol dire che non sa agire in altro modo, che non ha un briciolo di idee e visioni per risollevare la città dal degrado sociale, morale, culturale ed economico in cui siamo precipitati da anni. Le minacce e i ricatti sono elementi di quel sistema barbaro di intendere le regole di cittadinanza che noi di “in Comune”, con vecchi e nuovi amici, ci proponiamo di cancellare. La nostra è un'azione orientata sistematicamente al “bene comune”, e si compone di progetti fattibili, di persone che quei progetti sanno elaborare e portare avanti. La nostra è una progettualità che può essere coltivata da uomini come Vito Semeraro che, oltre a essere presidente del Centro ortofrutticolo mediterraneo, è anche fondatore di un'associazione, quale Greenlife Puglialab, capace di concepire una società basata sulla sostenibilità, in tutti i settori.
Con lui - conclude Bianchi - abbiamo da tempo inaugurato un percorso condiviso che ci ha uniti, a prescindere dalla tornata elettorale, in molti altri momenti di approfondimento e riflessione, come quelli legati alla figura del prof. Domenico De Masi. Ecco, noi cerchiamo di far crescere Fasano attraverso queste iniziative, attraverso questi modelli, e non con le minacce o le grette, cafonesche maldicenze. Invitiamo pertanto tutti gli attori della politica al confronto sui contenuti, e non sul pettegolezzo da strada o sulle intimidazioni. Fasano va risollevata, non annegata in queste miserie».
di Redazione
04/05/2016 alle 05:50:08
Imbarbarimento della campagna elettorale a Fasano: il presidente del Com minacciato di ritorsioni
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela