POLITICA STRANA
Elezioni comunali a Fasano: candidati 'convinti' a passare da una coalizione all'altra
Gli ultimi giorni per reperire gente da inserire in lista si stanno rivelando ricchi di tensioni a causa di alcuni strani episodi
FASANO - Sembra incattivirsi, in questi ultimi giorni che mancano alla consegna delle liste per le prossime elezioni comunali, il clima della campagna elettorale. Ma almeno per il momento le schermaglie tra i vari candidati sindaco non centrano nulla. A rendere nervosi proprio gli aspiranti alla carica di primo cittadino è uno strano fenomeno che pare si stia allargando a macchia d'olio: il "mercato" del candidato. Ci spieghiamo meglio. Alcuni candidati che avevano già firmato l'adesione ad una coalizione hanno improvvisamente cambiato idea e sono passati con un'altra. Cosa li abbia spinti a cambiare idea non è dato sapere ufficialmente. Non certo un repentino cambio di ideali politici.
Ma questa situazione ha fatto sì che si inculcasse in tutti la paura di comunicare le liste definitive e ora su (quasi) tutte vige un riserbo stretto proprio per paura che qualcuno venga meno all'ultimo minuto. Una situazione paradossale, probabilmente già accaduta in passato, ma mai si erano registrati simili atteggiamenti da "segreto di Stato". Sabato 7 maggio, alle ore 12, scadranno i termini di presentazione delle liste. Allora non ci saranno sotterfugi che tengano e i nomi saranno svelati. E' il caso di dire, in questi casi, che la politica è un'altra cosa.
Sulla carta dovrebbero essere cinque i candidati sindaco e ben 19 le liste: cinque per Antonio Clarizio (Fasano Popolare – Clarizio Sindaco, Udc, Cristiano Riformisti, Giovani per Fasano con Antonio Clarizio Sindaco, A tutta Fasano), 4 per Lello Di Bari (Forza Italia, Conservatori e Riformisti, Fratelli d'Italia, Liberi di... per Lello Di Bari), 4 anche per Giacomo Rosato (Fasano Democratica, Noi ci siamo, Circoli Nuova Fasano, La casa del cittadino), una per Raffaele Trisciuzzi (Movimento 5 Stelle, in attesa di certificazione), 5 per Francesco Zaccaria (Partito Democratico, Altrementi, Movimento in Comune, Impegno Democratico-Rinascita, Fasano 2016). Un vero e proprio esercito di persone, 456 per soli 24 posti, che lotteranno all'ultimo voto per diventare consiglieri comunali.
di Redazione
02/05/2016 alle 05:57:15
Galleria di immagini: Elezioni comunali a Fasano: candidati 'convinti' a passare da una coalizione all'altra
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela