NOVITà POLITICHE
Altro simbolo nella coalizione di Antonio Clarizio: ecco Centro Democratico
L'accordo è stato presentato questa mattina, 27 aprile, al Faso Cafè: Francesco Salonna nominato commissario cittadino
FASANO - Anche Centro Democratico sosterrà Antonio Clarizio, candidato sindaco di Fasano, alle prossime elezioni comunali del 5 giugno. L'accordo è stato suggellato questa mattina (mercoledì 27 aprile), in un'apposita conferenza stampa organizzata al Faso Cafè in piazza Ciaia. A presenziare all'annuncio, oltre lo stesso Clarizio (che conta anche sull'apporto del Nuovo Centrodestra, Udc e Cristiano Riformisti), c'era il coordinatore regionale del partito centrista Alfredo Borzillo. E' stata Simona Cicorella, responsabile della comunicazione della coalizione Clarizio, a moderare gli interventi.
Il primo a prendere la parola è stato Alfredo Borzillo che ha esordito informando i presenti della nomina a commissario cittadino, per Centro Democratico, di Francesco Salonna. «Antonio Clarizio ha deciso di creare un patto federativo centrista con noi e i Cristiano Riformisti – ha spiegato Borzillo -. Centro Democratico è un piccolo partito: ha 18 deputati ed è presente anche in consiglio regionale con tre suoi rappresentanti. Siamo nati da poco ma veniamo dalla vecchia esperienza e tradizione della Democrazia Cristiana. Oggi è difficile interpretare le aggregazioni politiche ma una cosa è certa: l'area di centro si ritrova sui valori e sui programmi. Anche a Fasano abbiamo deciso di creare quest'area moderata per interpretare la necessità di rinnovamento che viene dopo anni e anni di stallo avuti a Palazzo di Città. Penso che Fasano abbia bisogno di implementare il tessuto imprenditoriale e quella voglia di fare che c'è nel tessuto sociale. E per fare questo mi permetto di consigliare l'apertura di uno sportello, presso il Comune, da convenzionare con gli albi di professionisti, in collegamento con Puglia Sviluppo che è la società regionale per i progetti da dedicare alle nuove imprese. La politica deve creare posti di lavoro. Lo si dice da ogni parte ma le istituzioni fanno poco a che ciò avvenga. Privato e pubblico devono interagire affinché si creino vere opportunità occupazionali. Anche sul turismo bisogna razionalizzare gli sforzi effettuati dagli imprenditori a Fasano che è la terra delle masserie a 5 stelle. Ma anche in questo caso bisogna dire grazie ai privati. E' arrivato il momento che a Fasano si promuova un consorzio turistico che superi le vecchie logiche ormai fallite senza aver lasciato il segno. Solo sperpero di denaro pubblico».
Sul suo nuovo incarico di commissario cittadino del partito ha incentrato il suo intervento Francesco Salonna. «Ringrazio il coordinamento regionale di avermi affidato questo onere ma anche questo onore di guidare Centro Democratico a Fasano – rimarca Salonna -. E' un partito giovane ma chi ne fa parte ha una storia politica importante ed è sempre alla ricerca di rinnovamento. Sono felice poi di stare al fianco di Antonio Clarizio perché per me è stata una persona importante. Il programma elettorale che sta presentando alla città è condiviso perché ascolta le istanze dei cittadini e le fa sue. Ed è questo che serve a Fasano dove la gente è stanca di subire il governo della città».
Chiusura d'obbligo per il candidato sindaco Clarizio. «Volevo dire ai cittadini fasanesi che sarò il sindaco di tutti e non solo di quelli che mi sosterranno elettoralmente – ha dichiarato l'imprenditore -. Non ci saranno favoritismi o fazioni. Fasano ha bisogno di un city manager. Io sarò l'imprenditore della città ascoltando le esigenze e aiutando i giovani. I nostri non sono programmi ma progetti che saranno portati a termine da professionisti. Vogliamo trattenere le menti migliori perché sono loro le nostre risorse future».
di Redazione
27/04/2016 alle 16:15:51
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela