ATTIVITà POLITICA
Petizione per telecamere negli asili: i giovani forzisti di Fasano raccolgono oltre 400 firme
Il numero raggiunto nelle poche ore in cui è stato attivo, domenica 24 aprile, il banchetto raccolta in piazza Ciaia
FASANO - Ben oltre 400 firme sono state raccolte l'altro ieri (domenica 24 aprile) in piazza Ciaia a Fasano per la petizione in merito all'installazione di telecamere negli asili e nelle case di cura, in seguito ai molteplici episodi di violenza e abusi nei confronti degli ospiti di tali strutture organizzata in loco dai giovani di Forza Italia. Il 22 maggio 2013 è stata presentata una Proposta di Legge d'iniziativa dei deputati Giammanco, Bosco, Calabria (presidente Nazionale Forza Italia Giovani), Centemero, Laffranco, Mottola, Pagano, Vito dal titolo "Norme in materia di videosorveglianza negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia nonché presso le strutture socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in situazione di disagio.
Anche l'On. De Girolamo negli scorsi mesi ha presentato una proposta di legge che prevede oltre alla videosorveglianza anche una sorta di abilitazione psicologica per ricoprire certi ruoli. L'On. Brunetta, capogruppo alla Camera di Forza Italia, ha garantito l'impegno del gruppo forzista affinché si calendarizzi al più presto il tema in aula dalla capogruppo tra maggio e giugno. Ottimi risultati a Fasano:
“Abbiamo raccolto in poche ore oltre 400 firme – ha dichiarato Mario Schena, coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Brindisi - La gente si avvicinava convinta di firmare. Significa che la nostra petizione è giusta e sentita da giovani e dalle famiglie che hanno bisogno di garantire la massima sicurezza nei confronti di bambini e anziani. Nelle prossime domeniche saremo presenti in altre piazze della nostra provincia convinti più che mai che sostenere la P.d.L (Proposta di Legge) 1037 sia importantissimo per tutti”.
Hanno preso parte all'iniziativa varii esponenti locali del partito Di Forza Italia oltre che della coalizione a sostegno di Lello Di Bari La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni presso le piazze delle altre cittadine della provincia.
di Redazione
26/04/2016 alle 05:22:40
Galleria di immagini: Petizione per telecamere negli asili: i giovani forzisti di Fasano raccolgono oltre 400 firme
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela