NOVITà POLITICHE
Colpo di scena: Gianluca Cisternino verso la candidatura nel Partito Democratico
L'ex presidente del consiglio comunale non sarà al fianco di Lello Di Bari in questa campagna elettorale avendo optato per Francesco Zaccaria
FASANO - Era l'ultimo dei "big" della politica locale a non aver ancora espresso la sua candidatura. O meglio. Tutti lo davano nella lista dei "Conservatori e Riformisti" dato che aveva contribuito, con Pinuccio Zaccaria e Franco Masella, a costituirne la sezione fasanese. Ma l'ex presidente del consiglio comunale fasanese Gianluca Cisternino (nella scorsa amministrazione eletto nelle fila di Forza Italia) ha deciso diversamente. Non sosterrà, alle prossime elezioni comunali, Lello Di Bari ma sarà al fianco di Francesco Zaccaria. Cisternino, infatti, con un colpo di scena, per i più inatteso ma per chi frequenta i salotti politici un po' meno, si candiderà nella lista del Partito Democratico.
Nelle prossime ore sarà ufficializzato il tutto. Cisternino aveva già polemizzato all'interno del centrodestra alla notizia della ricandidatura di Di Bari. Alla pari di Renzo De Leonardis (poi passato nella coalizione di Giacomo Rosato) era convinto che ci sarebbe voluta una persona nuova al posto dell'ex sindaco. Un segno tangibile di rinnovamento insomma. Poi la coalizione ha comunque voluto convergere su Di Bari ed ecco che sono arrivate prima le polemiche interne e poi la decisione, da parte di De Leonardis prima, e Cisternino ora, di scollarsi da Di Bari che pure aveva puntato su di lui come assessore tecnico nella prima amministrazione e presidente del consiglio nella seconda.
Da tempo, poi, si vociferava di una corte serrata fatta allo stesso Cisternino da Fabiano Amati con cui l'ex presidente del consiglio comunale più volte si era detto d'accordo su alcune questioni di carattere politico. Probabilmente l'annuncio ufficiale e le motivazioni che lo hanno indotto a candidarsi nel Pd Cisternino le offrirà in una conferenza stampa che potrebbe riservare anche altre sorprese in fatto di candidature.
di Alfonso Spagnulo
24/04/2016 alle 05:58:58
Galleria di immagini: Colpo di scena: Gianluca Cisternino verso la candidatura nel Partito Democratico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela