NOTA POLITICA
Antonio Scianaro replica a Zaccaria: 'Ha sbagliato nelle sue considerazioni'
L'esponente piddino aveva tirato in ballo l'ex consigliere regionale come interprete importante nella passata amministrazione
FASANO - Le dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco Francesco Zaccaria in merito all'aumento della Tari non sono state gradite dall'ex consigliere regionale Antonio Scianaro che replica a muso duro.
"Comprendo benissimo le esigenze elettorali del candidato sindaco Zaccaria che con le sue affermazioni spera di prendere due piccioni con una fava, ma temo che abbia commesso qualche errore - dice Scianaro -. Sicuramente risponde al vero che del suo nome non vi è traccia in alcun organo istituzionale del Comune di Fasano, ma credo che vi sia più di una traccia e forse anche qualche incarico ufficiale, di membro funzionale e sinergico al Pd fasanese, quindi di politica ne ha fatta. Alla luce di questo non mi sembra che egli abbia preso qualche posizione degna di nota a seguito dei disastri amministrativi da egli stesso decantati.
A seguito delle sue dichiarazioni - continua l'ex consigliere -, spero che qualche esponente del Pd fasanese, come Fabiano Amati prenda le distanze dalle sue affermazioni in quanto il consigliere regionale abbracciò un segmento importante dell'amministrazione Di Bari tanto da accettare una delega consiliare al “piano di recupero dei centri storici di Fasano,Savelletri e Torre Canne”. A seguito di tale nomina il sottoscritto prese una decisa e netta posizione contraria. Non meno importante è ricordare che l'Amati, che aveva lavorato alacremente al piano di recupero, quando lo stesso approdò in Regione per l'approvazione, non si oppose minimamente all'annullamento del Piano, cioè del suo stesso lavoro. Immagino che questo avvenne solo per esigenze processuali utili al consigliere regionale che nonostante tutto fu condannato mentre Di Bari assolto. Sono certo di non essere smentito dallo Zaccaria che egli stesso, di fronte a tale scempio politico-amministrativo,non abbia mai gridato allo scandalo.
Comunque - conclude l'inviperito esponente dei Circoli Nuova Fasano - io e il gruppo che rappresento, dopo estenuanti e inutili tentativi di ripristinare la buona amministrazione abbiamo avuto il coraggio di dare il vero taglio alla passata esperienza dando prova concreta di ragionare per la città e non per i ruoli che ricoprivamo. Dopo se abbiamo avuto la forza e il coraggio di ricandidarci l'unico giudice titolato a bocciarci o a premiarci sono solo e sempre i cittadini e no le botteghe oscure sedi di partito e talvolta credo poco agibili per i lavori ancora in corso, come quella del Pd. In ultimo ma non meno importante è rimarcare come il Pd abbia sottovalutato l'impegno profuso da Giacomo Rosato in tutti questi anni tanto da salire sul treno della sfiducia per poi scendere dallo stesso e continuare a rivestire i panni del trasversalismo".
di Redazione
22/04/2016 alle 05:39:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela