NOTA POLITICA
Giacomo Rosato: 'Inopportuno votare a Fasano il giorno della festa patronale'
Il candidato sindaco ha depositato a Palazzo di Città una richiesta di variazione della deta dei festeggiamenti previsti per il 19 giugno
FASANO - "E' inopportuno votare nel giorno della festa patronale'. La considerazione arriva dal candidato sindaco Giacomo Rosato che ha diramato una nota in merito. "Ci permettiamo di rilevare come - spiega Rosato -, dal nostro punto di vista, sia un grave errore far coincidere il turno di ballottaggio con la festa patronale, e questo per una finita serie di motivi. Sono prevedibili disagi per viabilità, ordine pubblico e soprattutto sicurezza. Considerato che si dovrebbe votare soltanto di domenica sino alle 23.00, non possiamo non immaginare che la chiusura del traffico di molte arterie potrebbe creare complicazioni. Non va sottovalutato poi il tema dell'ordine pubblico, avendo quasi la totalità del corpo di polizia locale, oltre alle forze dell'ordine, impegnato all'interno dei seggi. Senza contare il disagio dell'ufficio elettorale e dei tanti Presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista, impossibilitati a partecipare ad un giorno di festa, spesso atteso tutto l'anno.
Per queste ragioni - conclude il candidato sindaco -, ho provveduto a protocollare, questa mattina, al commissario Cicoria la richiesta di variazione data per la festa patronale. Sarebbe molto più agevole spostare di una settimana la festa patronale in modo da garantire la partecipazione di tutta la cittadinanza ai due avvenimenti. Infine sarebbe spiacevole verificare come la festa potrebbe essere strumentalizzata per fini poco nobili. Forse andavano coinvolti nella scelta anche i candidati sindaci. A loro il mio appello affinché condividano e sostengano tale richiesta.
di Redazione
21/04/2016 alle 06:01:23
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela