NOTA POLITICA
Francesco Zaccaria: 'Aumenta la Tari? Conseguenza disastrosa del governo Di Bari-Scianaro'
Il candidato sindaco del centrosinistra attribuisce la responsabilità politica di quanto accaduto alla passata amministrazione
FASANO - «Attualmente fanno finta di essere contrapposti, ma quando erano al governo assieme, molti di loro hanno votato i disastri dell'amministrazione "Di Bari-Scianaro" come il Lodo Monteco, l'appalto Tradeco o quello della riscossione tributi (Tricom), e quindi ne hanno la responsabilità politica». Lo dichiara Francesco Zaccaria, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, alla luce dell'aumento della Tari e delle ultime dichiarazioni apparse su organi di stampa e social network degli altri candidati alle prossime Comunali.
«Presentarsi oggi fingendo di essere divisi - continua Zaccaria - è l'ennesima beffa ai danni dei cittadini. Nello schieramento di Giacomo Rosato ci sono pezzi importanti dell'esperienza (forse la definirei più "avventura") amministrativa di Di Bari. Persone che non solo hanno votato, ma hanno immaginato e realizzato i principali sperperi di denaro pubblico degli ultimi 14 anni. L'aumento della Tari è la conseguenza di questa gestione malata. Adesso Lello Di Bari dice di essere "Libero di…", quindi implicitamente ammette di essere stato "non libero di…", cioè ricattato o ricattabile; Rosato, invece, dice "Sappiamo come fare": evidentemente si riferisce alla geniale trovata di imbarcare due liste del centrodestra che hanno contribuito all'attuale disastro. Solo due anni fa, Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci si scagliavano contro il gruppo di Antonio Scianaro, dichiarando alla stampa: “Comportatevi da uomini ed ammettete di aver voluto questo appalto Tradeco, di averlo votato, di aver concesso che la Tricom facesse questi obbrobri nel calcolo delle tariffe e soprattutto di aver votato quasi tutti favorevolmente a queste tariffe Tares inaccettabili”.
Oggi sono alleati - conclude Zaccaria -. Fasano è ostaggio di un ceto politico malato da quasi 15 anni e i protagonisti sono sempre gli stessi: a ogni tornata elettorale modificano i simboli delle liste e salgono in cattedra offrendoci soluzioni miracolose. È il momento di dare un taglio a questa storia. Il nostro schieramento, che ha fatto opposizione per tredici anni, non fa giochi di prestigio e chiede la fiducia dei fasanesi per rendere Fasano più bella, più pulita e più vivibile».
di Redazione
21/04/2016 alle 05:49:04
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'Aumenta la Tari? Conseguenza disastrosa del governo Di Bari-Scianaro'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela