NOTA POLITICA
Giacomo Rosato: 'L'aumento della Tari a Fasano colpa di una infelice impostazione del servizio'
Il candidato sindaco ha diramato una nota in cui addebita responsabilità all'Amministrazione Di Bari sulla questione relativa alla tassa rifiuti
FASANO - L'aumento delle tariffe Tari da parte del commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria non poteva certo non diventare un argomento di discussione in campagna elettorale. Puntuale giunge la nota del candidato sindaco Giacomo Rosato che attacca senza mezzi termini l'Amministrazione Di Bari a suo dire colpevole di aver creato la situazione che ha portato, poi, agli aumenti.
"Purtroppo anni passati di cattiva amministrazione stanno presentando il conto - riferisce Rosato in una nota diramata nella serata di ieri -. È chiaro a tutti che questo aumento Tari è dovuto a causa di un'infelice impostazione di tutto il servizio di igiene urbana unitamente al pesante costo aggio per la riscossione dei tributi inserito nella determinazione della tassa. Capolavori voluti da Di Bari e sodali restati con lui. Se come da noi proposto con forza si fosse organizzato diversamente il tutto, se fossero stati attuati per tempo la riduzione del costo riscossione tributi (attraverso internalizzazione o nuovo affidamento a costi minori) e pronta segnalazione delle inadempienze, finalmente iniziata con gestione commissariale ma con effetti futuri, non avremmo avuto questo genere di aumenti. Il nostro impegno sarà volto a ridimensionare quanto prima i danni provocati dal governo Di Bari per offrire alla città un buon servizio a costi accettabili".
di Redazione
20/04/2016 alle 06:06:03
Galleria di immagini: Giacomo Rosato: 'L'aumento della Tari a Fasano colpa di una infelice impostazione del servizio'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela