POSSIBILI SORPRESE
Consiglio comunale: si va alla nomina del presidente
L'assise sarà anche il luogo per capire se si sono appinati i contrasti tra il sindaco Lello Di Bari e i Circoli Nuova Italia
Il sindaco Di Bari in consiglio
FASANO – E arrivò il giorno dell'elezione del presidente del consiglio. Questa mattina, dalle 9.30 (anche se è prevista l'ora di tolleranza), si terrà infatti il consiglio comunale che dovrà decretare chi, nei prossimi cinque anni, sarà a capo dell'assise. Una nomina che mai come questa volta sta assumendo un ‘importanza politica. Le beghe tra il sindaco Lello Di Bari e i Circoli Nuova Italia, infatti, lasciano spazio anche ad eventuali “sgambetti” da parte della minoranza che porterà come candidato Vito Bianchi.
Se la maggioranza non voterà compatta il suo candidato, Gianluca Cisternino, ci potrebbe essere davvero una eclatante sorpresa. A decidere chi sarà il futuro presidente sono i consiglieri dei Circoli Nuova Italia. Secondo alcune indiscrezioni pare che non ci sia unità d'intenti all'interno del gruppo riguardo al voto sul presidente ma un eventuale voto contrario a Cisternino, dopo che una nota diramata dai Circoli giovedì scorso assicurava comunque l'appoggio esterno, aprirebbe innanzi tutto una grave crisi all'interno della stessa maggioranza e, per certi versi, un suicidio politico degli stessi Circoli in quanto varrebbe quanto una dichiarazione di guerra a Di Bari. Ecco perché, probabilmente, non ci saranno sorprese e Gianluca Cisternino diventerà presidente del consiglio comunale.
Bagarre potrebbe anche essere per il nome del vicepresidente che dovrebbe comunque uscire dal duo Emma Castellaneta-Luana Amati anche se non è esclusa l'ipotesi Giacomo Rosato. Nel corso del consiglio comunale il sindaco Di Bari presenterà anche i suoi nuovi tre assessori: Donato Ammirabile, Gianleo Moncalvo e Laura De Mola. Prevista, naturalmente, la loro surroga in assise dove entreranno Grazia Neglia, Giacomo Angelini e Nicola Napoletano.
di Alfonso Spagnulo
16/07/2012 alle 01:01:01
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela