VERSO LE AMMINISTRATIVE
Elezioni comunali a Fasano: ecco i primi nomi in lizza per il consiglio comunale
Manca poco meno di un mese alla consegna ufficiale delle liste ma molte sono quasi completate: non mancano le sorprese

FASANO - Manca meno di un mese al termine ultimo per la consegna delle liste che andranno a sostenere i vari candidati sindaco. Questi ultimi saranno cinque alle prossime elezioni comunali previste per domenica 5 giugno (ballottaggio il 19 giugno). Sono, in ordine alfabetico, Antonio Clarizio, Lello Di Bari, Giacomo Rosato, Raffaele Trisciuzzi e Francesco Zaccaria. Ma è ancora aperta la caccia per completare le varie liste a supporto. Un compito non facile trovare gente disposta a mettere la faccia e ad impegnarsi.
Intanto, però, cominciano a trapelare i primi nomi. Tante conferme ma anche qualche sorpresa. Cominciando dalla coalizione Clarizio questa, dopo l'accordo raggiunto con l'Udc, avrà a sostegno cinque liste: Ncd-Area Popolare, Udc, Cristiano Riformisti, "Fasano Popolare" e "Giovani con Clarizio". Da questo raggruppamento non giungono ancora nomi anche se probabilmente ci dovrebbe essere, tra i candidati, Gianluca Sardella nell'Udc.
L'ex sindaco Lello Di Bari è sostenuto, invece, da Forza Italia, "Conservatori e Riformisti" e "Fratelli d'Italia. Tra i forzisti ci saranno i consiglieri e assessori uscenti Laura De Mola, Gianleo Moncalvo, Antonio Legrottaglie e Bebè Anglani. Tra le new-entry Silvestro Gallo, Mario Schena, Maddalena Scarafile, Dino Arnese, Luca Fanigliulo e Francesco Martellotta. "Fratelli d'Italia", oltre all'uscente Grazia Neglia, avrà in lista Antonello Bitetti, Yuri Peres e Francesco Cisternino mentre i fittiani "Conservatori e Riformisti" punteranno sugli uscenti Giuseppe Zaccaria, Franco Masella, Donato Ammirabile e Giacomo "Minetto" Angelini (eletto la scorsa volta nella lista di Fi) ma anche su Maria Rosaria Olive e Pietro Saladino.
Giacomo Rosato e il suo polo civico sono partiti in anticipo rispetto agli altri e le liste sono quasi complete. "Fasano Democratica", oltre agli ex consiglieri Antonio Pagnelli e Vittorio Fanelli, conta anche su Francesco Bianco, Giuseppe Ventrella, Gianluca Lacirignola, Loredana Legrottaglie, Dina Crovace, Angelo Rapanà, Antonietta Curlo, Mimmo Palmisano, Marco D'Amico e Domenico Colucci. Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci guidano "Noi ci siamo" che mette in lista Rosanna Cirasino, Anna Laguardia, Marilena Rosati, Mara Narciso e Gaetano Vinci. I "Circoli Nuova Fasano" di Antonio Scianaro, oltre a quest'ultimo, candidano Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Renzo De Leonardis, Tony De Pace, Angelo Laghezza, Gina Albanese, Franco Palazzo, Giovanni Trisciuzzi, Arianna Boselli, Caterina Latartara e Cinzia Mastrochirico. Sorpresa dell'ultima ora ai Circoli si è aggiunto anche l'ex assessore Giuseppe Vinci. La quarta lista a supporto di Rosato è "La casa del cittadino" che punta su Vito Loparco e Giuseppe Pertosa.
Il Movimento 5 Stelle di Fasano, in attesa di avere la certificazione nazionale, ha confermato che sarà Raffaele Trisciuzzi il candidato sindaco. la lista è bella e pronta con 24 nomi nuovi (15 uomini e nove donne): tra i nomi Ivan Sibilio, Emanuela Della Campa e Sandra Chiatante.
Infine Francesco Zaccaria. Anche da questa coalizione trapela poco ma si è certi della candidatura di Luana Amati e Donato De Carolis nel Partito Democratico, Vito Bianchi con 'in Comune', Giovanni Cisternino con 'AltreMenti' e Massimo Pagliarulo con 'Rinascita'. Va avanti anche il progetto Fasano 2016 che dovrebbe portare alla nascita di una lista sempre a supporto di Zaccaria.
Naturalmente queste sono solo le prime indiscrezioni venute fuori e nel corso delle settimane il quadro sarà sempre più chiaro.
di Redazione
12/04/2016 alle 06:32:01
Galleria di immagini: Elezioni comunali a Fasano: ecco i primi nomi in lizza per il consiglio comunale

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela