INIZIATIVE REFENDARIE
Referendum del 17 aprile: Fratelli d'Italia organizza banchetti informativi a Fasano
Il 3 e il 10 aprile, in piazza Ciaia, alcuni rappresentanti del partito informeranno e sensibilizzeranno i cittadini sulla tornata referendaria
FASANO - Banchetti per informare i cittadini sulla tornata referendaria del 17 aprile. Fratelli d'Italia di Fasano si schiera apertamente per il "Si" e per esporre motivazioni e, appunto, sensibilizzare i cittadini a recarsi alle urne per il referendum sulle trivelle sarà in piazza Ciaia per due domeniche consecutive, il 3 e il 10 aprile, dalle 9 alle 14.
Come è noto i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sull'attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi entro 12 miglia marine (circa 22,2 km) dalla costa: decideranno in sostanza se consentire agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare l'estrazione di petrolio e metano fino all'esaurimento del giacimento, anche oltre la scadenza delle concessioni. Se vincerà il sì sarà abrogato l'articolo 6 comma 17 del codice dell'ambiente, dove si prevede che le trivellazioni continuino fino a quando il giacimento lo consente. La vittoria del sì bloccherà tutte le concessioni per estrarre il petrolio entro le 12 miglia dalla costa italiana, quando scadranno i contratti.
di Redazione
01/04/2016 alle 06:15:39
Galleria di immagini: Referendum del 17 aprile: Fratelli d'Italia organizza banchetti informativi a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela