TORNATA ELETTORALE
Elezioni amministrative a Fasano: saranno oltre 400 i candidati al consiglio comunale
Ad oggi dovrebbero essere ben 18 le liste suddivise tra i candidati sindaco che sono ancora alla ricerca di persone per completare gli elenchi
FASANO - Saranno oltre 400 i candidati in lizza per il prossimo consiglio comunale. Tantissimi se si tiene conto che solo in 24 potranno farcela. Certo, poi bisognerà sostituire l'eventuale suffragato che riceverà la nomina assessorile ma quello che conta è che ci vorranno davvero tanti voti per raggiungere l'obiettivo. Allo stato attuale sono quattro i candidati alla carica di sindaco: Antonio Clarizio, Lello Di Bari, Giacomo Rosato e Francesco Zaccaria. Manca all'appello il rappresentante del Movimento 5 Stelle che, a meno di clamorose sorprese dell'ultimo minuto, sarà Raffaele Trisciuzzi. Tranne i pentastellati gli altri si portano dietro una coalizione e in totale dovrebbero essere 18 le liste che saranno presentate.
Clarizio ha dalla sua parte il Nuovo Centrodestra-Area Popolare, Cristiano Riformisti e una civica che porta il suo stesso nome. Di Bari conterà su Forza Italia, "Conservatori e Riformisti", Fratelli d'Italia e "Noi con Salvini". Rosato ha attualmente al suo fianco solo movimenti civici per sua precisa scelta: Fasano Democratica, "Noi ci siamo", "La casa del cittadino" e i "Circoli Nuova Fasano". A queste dovrebbe aggiungersi "Fasano Popolare", la denominazione che assumerà l'Udc quando ufficializzerà il suo appoggio a Rosato, appunto. Infine Zaccaria che oltre al Partito Democratico avrà con se le liste "AltreMenti", "Rinascita" e 'In Comune'. Anche per il centrosinistra, però, potrebbe esserci l'aggiunta di un nuovo simbolo, "Fasano 2016", vecchio pallino del consigliere regionale Fabiano Amati. A queste va aggiunta la lista del Movimento 5 Stelle.
Gli elenchi non sono ancora del tutto completati ed è ancora febbrile la ricerca di persone che possano portare consensi alle varie coalizioni. Da tener presente che un terzo della lista deve essere composto da donne che reciteranno, di conseguenza, un ruolo determinante considerata anche la possibilità della doppia preferenza.
di Redazione
30/03/2016 alle 05:57:31
Galleria di immagini: Elezioni amministrative a Fasano: saranno oltre 400 i candidati al consiglio comunale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela