NOTA POLEMICA
I Circoli Nuova Italia non entrano in giunta ma assicurano appoggio esterno
Il gruppo consiliare di Antonio Scianaro darà sostegno alla maggioranza pur non condividendo il modo di agire di Di Bari sulle nomine assessorili
Antonio Scianaro dei Circoli Nuova Italia
FASANO – I Circoli Nuova Italia, dopo l'ennesimo colpo di scena che li ha visti non entrare in giunta questa mattina (giovedì 12 luglio) affidano ad una nota il loro pensiero. Nessun accordo con il sindaco, dunque, per il gruppo consiliare guidato da Antonio Scianaro sulle poltrone assessorili ma appoggio esterno alla maggioranza.
«I Circoli Nuova Italia sono nati per offrire alla città di Fasano un luogo di condivisione e partecipazione – si legge nel documento -, in un momento storico di patologica sfiducia dei cittadini nei confronti della politica. Il successo elettorale ha confermato l'apprezzamento del paese al progetto “Nuova Italia” ed ha contribuito in maniera determinante alla rielezione a sindaco di Lello Di Bari. L'obiettivo, adesso, deve essere quello di improntare la vita amministrativa ai medesimi principi di condivisione e partecipazione, affinché il Comune di Fasano possa rappresentare un esempio virtuoso di trasparenza e democrazia.
I Circoli Nuova Italia, tuttavia, non sono stati coinvolti in nessuna delle scelte politico-amministrative ad oggi adottate. La coerenza, pertanto, impedisce di aderire ad un progetto di esecutivo che non è stato condiviso, ma per lealtà e senso di responsabilità i Circoli continueranno nell'immediatezza a sostenere questa maggioranza politica, auspicando che vengano chiarite le divergenze e rispettate le esigenze e la dignità del gruppo».
di Redazione
12/07/2012 alle 13:46:21
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela