ATTO CONCLUSIVO
Comitato promotore 'Fasano 2016': 'Le primarie sono state un successo nonostante i gufi'
Il gruppo organizzatore si è riunito per sancire ufficialmente la vittoria di Francesco Zaccaria e tirare le somme di quel che è accaduto
FASANO - Ieri sera (mercoledì 16 marzo), si sono ritrovati tutti i componenti del comitato organizzatore delle primarie per stilare un bilancio finale della giornata di domenica, dei risultati elettorali e in termini di partecipazione. Come da regolamento è stata formalizzata la vittoria di Francesco Zaccaria, a cui adesso spetterà il compito di guidare, in qualità di candidato sindaco, le forze politiche e civiche che hanno aderito al progetto Fasano 2016. Non è stata riscontrata alcuna irregolarità nei meccanismi elettorali e nel comportamento di candidati e gruppi politici, né vi è stata alcuna contestazione, a testimonianza della serietà e del grande fair play che ha animato la competizione.
“Le primarie di Fasano 2016 sono state un grande successo e per questo vogliamo ringraziare i 3.649 fasanesi che si sono recati alle urne – dichiara Pier Francesco Palmariggi, presidente del comitato organizzatore delle primarie e segretario del Partito Democratico di Fasano – Se ci fosse stata una giornata di sole e un'organizzazione del seggio di Fasano centro più lungimirante da parte nostra nei confronti della partecipazione inaspettata, siamo certi che l'affluenza sarebbe stata ancora più alta. Per questo chiediamo scusa ai tanti che a causa delle lunghe code non sono riusciti a votare. Inoltre proprio il dato dell'affluenza è il risultato positivo di un test di vitalità del centrosinistra e certifica che chi è partito alla ricerca di alchimie politiche lontane dallo spirito della giornata di domenica è assolutamente destinato a rimanere marginale. Sentiamo di ringraziare di cuore i presidenti di seggio e i tanti volontari che per l'intero arco della giornata hanno gestito le operazioni di voto con grande dedizione, operatività, entusiasmo e responsabilità.
Dal punto di vista organizzativo - continua Palmariggi - c'è stata la novità positiva della gratuità del voto, una scelta che ci ha visti particolarmente convinti e orgogliosi, e una rete di seggi mai così capillare sul territorio. Volevamo che fossero primarie partecipate, aperte e coinvolgenti e tali sono state, per buona pace di chi prevedeva e sperava disinteresse da parte dei cittadini, sottovalutandone il ruolo fondamentale che devono avere in ogni scelta per il futuro di questa città. Approfittiamo per ringraziare ancora Vito Bianchi, Giovanni Cisternino, Massimo Pagliarulo e Francesco Zaccaria per la grande disponibilità dimostrata nei confronti dell'organizzazione. A queste primarie hanno concorso quattro ottimi candidati che rappresentano tutti una grande risorsa per questo gruppo, con profili certamente diversi ma uniti dal modo di vivere questa competizione in modo pulito e corretto, anche in virtù del patto di lealtà che hanno sottoscritto e che sarà onorato nel grande gioco di squadra che faremo per vincere a giugno. Ci sentiamo carichi di responsabilità perché abbiamo scelto un percorso che sin da subito non ha potuto fare a meno del coinvolgimento diretto della gente e le aspettative dei quasi quattromila fasanesi che hanno votato domenica e quelle di tanti cittadini che ci osservano con attenzione e speranza non possono essere deluse".
Il comitato Fasano 2016, inoltre, per metodo e trasparenza, ha scelto di rendere pubbliche le spese di organizzazione delle primarie: sedi logistiche per sezioni elettorali 175 euro; pubblicità 132 euro; cancelleria 97,60 euro; materiale per le operazioni elettorali 389 euro per un totale di 793,60 euro.
di Redazione
17/03/2016 alle 05:14:47
Galleria di immagini: Comitato promotore 'Fasano 2016': 'Le primarie sono state un successo nonostante i gufi'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela