NOVITà POLITICHE
Vito Bianchi medita una pausa di riflessione dalla politica
Il leader del movimento 'in Comune' prende atto della sconfitta patita nelle primarie e affida ad un post su Facebook le sue amare constatazioni
FASANO - La pesante sconfitta patita nelle primarie "Fasano 2016" potrebbe lasciare strascichi all'interno del movimento 'in Comune' o perlomeno per il proseguo dell'attività politica di Vito Bianchi. Lo scrittore-archeologo, infatti, aveva già manifestato ieri sera (domenica 13 marzo) la sua insoddisfazione lasciando Palazzo Pezzolla ancor prima che terminasse lo spoglio e ha affidato oggi (lunedì 14 marzo) ad un post sul social network Facebook il suo pensiero post-primarie. Un pensiero amaro, in cui si legge la constatazione di non essere riuscito, probabilmente, a cambiare le cose come sperava. E per questo ora starebbe meditando di prendersi una pausa di riflessione. Un discorso personale, il suo, che non centra nulla col movimento che farà parte della coalizione che si andrà a costruire attorno al candidato sindaco Francesco Zaccaria.
"E' andata - dice Bianchi -. Voglio ringraziare tutte le persone che, votando per me, hanno creduto nella bontà di una storia, di un percorso, di un'idea nuova per vivere la città e concepire il futuro dei nostri figli. Per cinque anni abbiamo lavorato con generosità, altruismo, responsabilità, senso etico e preparazione: i capisaldi del movimento "in Comune". Non ci sono stati riconosciuti abbastanza. E tuttavia siamo comunque fieri di quello che abbiamo fatto I nostri voti non sono stati né comprati né raccattati per strada fermando le autovetture nel corso principale, e nemmeno sono stati un piatto pronto preparato da un partito organizzato. I nostri voti non avevano dietro un gretto campanilismo frazionale o schiere di associazioni cattoliche. Non c'erano ras a indirizzare greggi di automi verso le urne a votare per noi. Tanto meno abbiamo usufruito dell'apporto di forze politiche estranee al progetto di "Fasano 2016". I nostri sono stati voti di stima e fiducia convinta, meditati, sentiti: per questo, il loro valore è per me incomparabilmente più alto di qualsiasi numero da pallottoliere ragionieristico. Se il risultato elettorale si basasse sulla qualità dei voti, piuttosto che sulla quantità, avremmo stravinto. Ma accetto serenamente il risultato. Chiedo solo scusa, per non essere riuscito a fare di più, a tutti i bambini di Fasano, a cui è stata principalmente dedicata questa mia vita politica e pubblica. Adesso, è il momento di riprendermi la vita privata.
di Redazione
14/03/2016 alle 16:42:06
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela