COMMENTO FINALE
Francesco Zaccaria: 'Questa vittoria è il frutto di un gran lavoro di squadra'
Il vincitore delle primarie 'Fasano 2016' ha già la mente rivolta alla campagna elettorale per le prossime elezioni comunali
FASANO - Francesco Zaccaria è un tipo pragmatico. Non è di quegli esponenti politici che amano taccuini, flash o telecamere. Anche ieri sera (domenica 13 marzo), dopo la sua vittoria alle primarie "Fasano 2016" il suo carattere è venuto fuori. Ha dispensato abbracci e saluti a tutti i suoi amici presenti a Palazzo Pezzolla nonostante la stanchezza, soprattutto psichica, dovuta alla tensione di una giornata infinita. Ma la sua disponibilità non è venuta meno neppure quando gli abbiamo chiesto dell'enorme soddisfazione provata.
"Questa vittoria è frutto di un gran lavoro di squadra che ci ha visto uniti e concentrati sui programmi di quel che vogliamo fare nel prossimo futuro - spiega -.Adesso parte la campagna elettorale e avremo modo di essere più precisi e puntuali circa le nostre proposte. Sono felice per il risultato personale ma ancor di più per quello che Fasano ha voluto portarci. Oltre 3700 persone con la pioggia e le difficoltà logistiche non sono poche. Di questo ringrazio i fasanesi ma anche i volontari e tutti quelli che mi hanno spinto a intraprendere questa avventura che è solo all'inizio e che ci vedrà impegnati fino a giugno".
Alla fine il peso del Partito Democratico si è fatto valere anche alle urne.
"Sicuramente la forza del Pd ma anche la capacità di attrarre a se quanti del Pd non hanno mai fatto parte anche riconoscendosi in un'area culturale affine e che hanno visto nella mia candidatura un momento di condivisione. Non era scontata la mia vittoria anche perché le primarie sono una tornata elettorale molto particolare".
Da un certo punto di vista la gente ha premiato i volti nuovi dato che dopo di te chi ha preso più preferenze è stato Giovanni Cisternino.
"Ribadisco che le primarie sono elezioni a se. Occorre avere la capacità di coinvolgere e un gruppo molto forte a sostegno e supporto".
Ti aspetti ora l'appoggio dei tre candidati sconfitti.
"Credo che questo non sia in discussione. Sin dall'inizio abbiamo deciso di intraprendere questo percorso in quanto al termine dello stesso abbiamo la possibilità di avere una coalizione che si presenterà unita all'appuntamento di giugno. Anzi, spero che la coalizione stessa, fino a giugno, possa ulteriormente allargarsi"
di Redazione
14/03/2016 alle 05:49:02
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'Questa vittoria è il frutto di un gran lavoro di squadra'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela