PRIMARIE IN VISTA
Per Vito Bianchi festa ai Portici e nuovo progetto per il mercato a Torre Canne
Il candidato alle primarie 'Fasano 2016' per il movimento 'in Comune' chiude la sua campagna elettorale in vista del 13 marzo
FASANO - Dalle 19 di oggi (sabato 12 marzo), i Portici delle Teresiane di Fasano saranno animati dalla “Festa in Comune”, con cui si concluderà la campagna elettorale di Vito Bianchi e del suo sodalizio per le primarie di “Fasano 2016”. “Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte alla festa – afferma l'archeologo e scrittore – per trascorrere insieme qualche ora di serenità, fra musica e degustazione di prodotti tipici fasanesi, offerti dal nostro movimento. Sarà l'occasione per incontrare nuovamente la cittadinanza e dialogare sui temi che appaiono di più stringente attualità, come il lavoro e la dignità delle persone. In tal senso, un esempio è quello dei commercianti ambulanti e della loro sistemazione per il mercato a Torre Canne: ebbene, riteniamo che la predisposizione dell'area mercatale debba essere improntata alla modernità e al rispetto per le condizioni lavorative. Pertanto riteniamo opportuno spostarne l'allocazione dall'attuale, precaria zona, soggetta in passato a tante traversie e degrado, al vasto spazio compreso fra via Eroi del Mare, via Pisa e via Caprera, secondo un modello (che qui si allega) appositamente elaborato dai tecnici di “in Comune”, condiviso con i commercianti ambulanti e già presentato agli organi comunali.
E' quello - continua Bianchi -, a nostro avviso, il modo migliore per tenere il mercato settimanale nella frazione marittima. Ma la festa sarà importante anche per tirare le somme di un'attività politica di cinque anni, in cui noi di “in Comune” non ci siamo mai risparmiati nel perseguire sempre e solamente il bene comune, sostenendo con generosità e disinteresse tutte le istanze che i cittadini ci hanno chiesto di portare avanti. Le elezioni primarie saranno decisive per il futuro di un movimento che ha dato tutto se stesso alla città, e che adesso si trova a una svolta. Abbiamo lavorato politicamente come nessuno mai, in un lustro intensissimo, facendoci sentire in piazza, in consiglio comunale, nel circuito dei media, con convegni e manifestazioni le più svariate. Ora è il momento di capire se i Fasanesi, votando per noi, riconoscendoci serietà, preparazione, responsabilità e senso etico, vorranno davvero cambiare”.
di Redazione
12/03/2016 alle 05:35:01
Galleria di immagini: Per Vito Bianchi festa ai Portici e nuovo progetto per il mercato a Torre Canne
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela