INCONTRO FORMATIVO
Vito Bianchi e il movimento 'in Comune' incontrano le società sportive di Fasano
Il candidato alle primarie 'Fasano 2016' sarà affiancato dall'esperto di marketing sportivo Leo Zizzi: appuntamento a Palazzo Pezzolla
FASANO - Questo pomeriggio (mercoledì 9 marzo), alle 18,30, nella sala conferenze di Palazzo Pezzolla, in via Fogazzaro (angolo corso Vittorio Emanuele), Vito Bianchi, candidato sindaco alle primarie di “Fasano 2016”, incontra tutti coloro che hanno a cuore le sorti dello sport fasanese. Dirigenti, tifosi, amatori, agonisti, e insomma sportivi in senso lato, saranno chiamati a dialogare sulle prospettive delle numerose e varie discipline sportive. Per questo, in una concezione omogenea della questione, l'archeologo e scrittore sarà affiancato da uno dei più importanti esperti di sport e marketing sportivo, il dott. Leo Zizzi, che proporrà, anche attraverso l'uso di immagini, le possibilità di una razionale organizzazione e gestione delle numerose risorse sportive del territorio. La conferenza, a cui sono invitate tutte le società del panorama locale, si pone come urgente, e servirà a fornire delle soluzioni all'annoso problema dell'impiantistica sportiva nel Comune di Fasano.
“Affermare che lo sport serva a impegnare i giovani e a predisporli alla socialità e al rispetto delle regole – spiega Vito Bianchi – è abbastanza scontato. Noi intendiamo andare oltre gli individualismi, vogliamo pensare con una prospettiva più ampia. Un'amministrazione comunale deve farsi carico di coordinare e accompagnare tutte le attività sportive del territorio, inserendole in una visione complessiva che implichi sviluppo e anche economia: in tal senso, una “Maratona internazionale degli Ulivi”, da organizzare nello splendido scenario delle piante secolari che caratterizzano il comprensorio, è integrata al nostro progetto di rendere la “Piana degli Ulivi” Patrimonio mondiale dell'Umanità, annettendola alla lista dei siti dell'Unesco. Le ricadute sull'agro-alimentare (immaginarsi l'olio prodotto in zona col marchio Unesco!) e sul turismo sarebbero enormi, e si intreccerebbero con una manifestazione sportiva d'alto livello. Ma questo è solo un esempio di come intendiamo concepire lo sport a Fasano. Il confronto con addetti ai lavori e appassionati sarà sicuramente denso di spunti e ancor più arricchente”.
di Redazione
09/03/2016 alle 06:31:51
Galleria di immagini: Vito Bianchi e il movimento 'in Comune' incontrano le società sportive di Fasano
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela