NOTA POLITICA
Antonio Clarizio: 'Area Popolare vicina alle famiglie bisognose'
Il candidato sindaco soddisfatto per l'approvazione, in consiglio regionale, del reddito di dignità come misura di contrasto alla povertà
FASANO - «Il nostro lavoro continua: Area Popolare, in Regione Puglia, è a sostegno delle famiglie meno abbienti». Così il candidato sindaco Antonio Clarizio commenta l'approvazione in Giunta regionale del disegno di legge sul Reddito di Dignità “ReD”. Si tratta di una misura di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale. Questa prevede fino a un massimo di 600 euro al mese, per 20mila famiglie, corrispondenti a circa 60mila pugliesi, ogni anno.
Nell'arco di 5 anni si stima di poter raggiungere la totalità della popolazione pugliese che oggi si trova sotto la soglia di povertà. Il Reddito di Dignità non è una misura assistenziale o una forma di beneficenza. Questa coinvolge tutto il nucleo familiare. «A breve – afferma Antonio Clarizio – vi informeremo circa le modalità per presentare le domande online. Come candidato sindaco, sono orgoglioso di essere rappresentato in Regione da consiglieri attenti a quelle che sono le problematiche e le esigenze di base».
di Redazione
06/03/2016 alle 05:50:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela