NOTA POLITICA
Vito Bianchi: 'Milioni di euro da utilizzare nella zona industriale nord di Fasano'
Il candidato alle primarie per il movimento 'in Comune' ha incontrato i residenti e illustrato le sue idee per rilanciare il quartiere
FASANO - “La zona industriale nord di Fasano si può riqualificare: noi sappiamo come fare e dove attingere i fondi necessari”: a parlare è Vito Bianchi, candidato sindaco alle primarie del 13 marzo prossimo, che nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 2 marzo) ha tenuto un incontro particolarmente partecipato in via dell'Industria, nella sala conferenze di Auto Consulting. Ad accompagnare l'archeologo e scrittore fasanese è stato Giuseppe Pugliese, presidente del movimento “in Comune”, che ha supportato con diverse immagini, proiettate sullo schermo, la spiegazione delle problematiche e, conti alla mano, le reali possibilità di risolverle.
“Quasi che le nostre idee di quattro anni fa fossero germogliate – ha detto Vito Bianchi – ci ritroviamo oggi a poter usufruire di fondi strutturali per robusti interventi che cambino volto alla zona industriale nord, rendendola più vivibile e a misura d'uomo. Tutto ciò che avevamo prefigurato con largo anticipo, con una visione concretizzabile, che prevedeva le infrastrutture, il decoro urbano declinato secondo certi crismi di sostenibilità e modernità, le piste ciclo-pedonali, l'illuminazione, la piantumazione di aree verdi, l'allestimento di parchi e spazi pubblici, l'allocazione di scuole per l'infanzia e altro ancora, è quanto si potrà realizzare intercettando determinati fondi. Abbiamo comunicato come e dove reperirli, perché sulla questione abbiamo le idee chiare: anche perché abbiamo un filo diretto con Marcello Rollo, presidente dell'Asi Brindisi. Si potrà contare, come abbiamo puntualmente comunicato anche attraverso le immagini, su circa sei-sette milioni di euro, che serviranno a risistemare l'area e a dare lavoro. In tal modo, daremo nuova vita a un settore urbano che intendiamo qualificare come “Quartiere Maestro”, nel segno di una valorizzazione del “fare” che è insita nella tradizione artigiana fasanese, ma anche nelle innovazioni tecnologiche e nella produzione artistica di musica, pittura, scultura e via discorrendo: da qui la parola “Mastro”, che è sia “u' mest” delle antiche botteghe artigiane, sia il “maestro” nelle varie arti. Un quartiere fra artigianato e arte, e comunque votato alla creazione e alla creatività. Un paradigma di come risollevare le sorti delle aree degradate, ovunque esistenti. Con fondi esistenti. Perché alla visione noi abbiniamo sempre la concretezza e la fattibilità dei progetti”.
di Redazione
03/03/2016 alle 09:39:59
Galleria di immagini: Vito Bianchi: 'Milioni di euro da utilizzare nella zona industriale nord di Fasano'
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela