ATTO FINALE
Ancora nessun accordo tra Di Bari e i Circoli Nuova Italia: sarà una giunta a metà?
Solo un bluff l'eventualità che il primo cittadino si affidi ad assessori esterni in attesa dell'accordo con Scianaro e compagni
Il sindaco Lello Di Bari
FASANO - Assessori esterni? Pare proprio si possa trattare di un bluff del sindaco Lello Di Bari per intimorire i Circoli Nuova Italia e cercare un accordo che a poche ore dalla presentazione della nuova giunta sembra ancora lontano. Proprio Di Bari ha fissato per domani mattina (giovedì 12 luglio) la conferenza stampa di presentazione della sua nuova squadra ma l'impressione che si avverte è che sarà presentata solo una metà degli assessori. Ieri mattina (martedì 10 luglio), a Palazzo di Città, c'è stato un ulteriore incontro tra il sindaco e il capogruppo dei Circoli Antonio Scianaro. La fumata è stata ancora una volta grigia. Di Bari non si è mosso dalle sue posizioni: due assessori se i Circoli vorranno Nicola Mola in giunta, tre se l'esponente montalbanese resterà fuori. Un braccio di ferro che continua e che, con ogni probabilità, costringerà i Circoli a dare, almeno per il momento, solo un appoggio esterno alla nuova Amministrazione. Si cercherà di far recedere Mola dalla sua voglia di rivestire l'incarico assessorile ma sarà molto difficile che questi accetti.
Ecco quindi che per cominciare comunque un'amministrazione degna di questo nome il sindaco opterà, alla fine, di nominare almeno gli assessori sicuri del Pdl ovvero Donato Ammirabile, Gianleo Moncalvo e Laura De Mola. Questi andranno ad aggiungersi a Giuseppe Vinci mentre Grazia Neglia uscirà dall'esecutivo per entrare, con il meccanismo delle surroghe, in consiglio comunale. Dopo di che si aspetterà l'accordo con il gruppo guidato da Antonio Scianaro. Resta da capire come si comporterà quest'ultimo lunedì mattina, quando è previsto il nuovo consiglio comunale, riguardo alla nomina dell'ufficio di presidenza.
di Alfonso Spagnulo
11/07/2012 alle 00:15:49
Galleria di immagini: Ancora nessun accordo tra Di Bari e i Circoli Nuova Italia: sarà una giunta a metà?
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela