NOTA POLITICA
Movimento 5 Stelle: 'A Fasano continua la politica del travestitismo e trasformismo'
Gli attivisti pentastellati fasanesi ironizzano sui candidati alle primarie e suil nuovo ruolo assunto da Loredana Legrottaglie nella coalizione Rosato
FASANO - Commento ironico, con tanto di vignetta, del Movimento 5 Stelle di Fasano sui recenti sviluppi politici a Fasano. Questa volta nel mirino finiscono la nomina a coordinatrice politica della coalizione Rosato di Loredana Legrottaglie, esponente regionale del Partito Democratico e i candidati alle primarie "Fasano 2016".
"Nonostante la recente fine dei festeggiamenti carnascialeschi, il definirsi della competizione elettorale trasmette la netta sensazione che la celebre ed antica festa del travestitismo e del trasformismo, a Fasano durerà ben oltre quanto previsto dal calendario - si legge in un comunicato -. I cittadini del Movimento 5 Stelle attraverso una sempre ironica vignetta vogliono sollevare quelle che sono le dubbiosità e le perplessità della cittadinanza dinanzi al graduale prendere forma della competizione elettorale. Un articolo del Fatto Quotidiano ha già posto seri dubbi su quello che sta avvenendo proprio a Fasano con l'avvento delle elezioni. Un candidato sindaco renziano e del Pd, che si propone come “nuova” lista civica della “amministrazione buona” legata al Pd, annovera al suo interno, assessori, consiglieri e esponenti dell'amministrazione Vecchia di centro destra. Lo scherzo di carnevale è che questo schieramento, nonostante al suo interno ci sia dalla vecchia Alleanza nazionale a esponenti dei Cristiano Riformisti di clariziana memoria tra cui strenui ex sostenitori della vecchia amministrazione, viene inquadrato nel centro sinistra, e viene invitato (rifiutando!) addirittura a fare le primarie col Pd da Fabiano Amati, godendo dell'appoggio ufficiale del Pd regionale con Loredana Legrottaglie. L'unica spiegazione razionale sta nel fatto che tutto è un grande Carnevale. Come a Carnevale infatti, questo schieramento sembra del Pd, ma non lo è, tuttavia però gode dell'appoggio del Pd, ma non partecipa alle primarie.
Di maschere, coriandoli e confetti colorati ce ne sono in abbondanza - conclude la nota -, infatti anche nelle primarie ritroviamo oltre al “vero” Pd (con candidati personalmente indicati dal Sen. Latorre), anche delle altre liste civiche di cui non si riesce a vedere neppure la maschera. C'è chi più che amministrare vuole un Outlet, chi è amico del Pd ma non si candida col Pd, e chi solo fino a qualche mese fa urlava nelle piazze la contrarietà alle politiche del governo centrale e regionale Pd (dal riordino ospedaliero alle trivellazioni petrolifere, solo per citarne alcune), ma oggi ne tesse le lodi. Il Carnevale non è finito, e questo carro allegorico andrà dritto alle elezioni sino a giugno, poi, come per magia scomparirà, sotto i coriandoli calpestati emergeranno i buchi dei bilanci come delle strade, e le maschere faranno posto alla realtà già conosciuta. Una realtà che a Fasano, nonostante il Carnevale, fa ridere poco".
di Redazione
01/03/2016 alle 00:04:50
Galleria di immagini: Movimento 5 Stelle: 'A Fasano continua la politica del travestitismo e trasformismo'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela