NOTA POLITICA
Il candidato sindaco Antonio Clarizio incontra a Bari i vertici Ncd
L'imprenditore espressione del partito di Angelino Alfano ha discusso con i vertici regionali sulla sorte dell'ospedale fasanese
FASANO - Il candidato sindaco Antonio Clarizio, espressione dell'Area Popolare-Ncd, ha incontrato ieri mattina (sabato 27 febbraio), nella sede del coordinamento regionale, in via Sparano a Bari, i vertici regionali e nazionali del partito per mettere in evidenza la sua preoccupazione per la chiusura dei 9 ospedali su 40, presenti sull'intero territorio regionale. Presenti all'incontro: il sottosegretario al lavoro, senatore Massimo Cassano, il consigliere regionale Gianni Stea e il coordinatore provinciale Giuseppe Cramarossa.
Antonio Clarizio, rivolgendosi al gruppo che sostiene questa tesi, riconosce che il Presidente della Regione, Michele Emiliano, è costretto, purtroppo, ad attuare questo taglio alla sanità messo in atto per il riordino ospedaliero. E aggiunge: "Fasano è una città turistica affermata e meta di migliaia di persone da ogni parte del mondo: un fattore questo trainante per l'economia del Salento che coinvolge strutture ricettive generando numerosi posti di lavori. Sacrificio e forte spirito imprenditoriale hanno permesso di investire sul territorio ingenti cifre per realizzare tutto quello che è presente da anni". Clarizio fa un plauso e ringrazia i professionisti impiegati nella sanità locale per il grande spirito di sacrificio, nonostante la precarietà del presidio stesso che ormai offre ben poco. "È necessario - dice ancora il candidato sindaco - tutelare quello che è rimasto a Fasano, affinché il nostro ospedale possa garantire quel minimo indispensabile che è il sacrosanto diritto alla salute", Clarizio ha poi toccato temi fondamentali: turismo e sanità. Il candidato sindaco ammira anche il Presidente Emiliano per la sua capacità di gestire le notevoli difficoltà che sta incontrando e che incontrerà sul nostro territorio per aver attuato quello che è un tema scottante in questo periodo. "Ma lo stesso Emiliano dovrà fare i conti con i rappresentanti del nostro movimento, con a capo il senatore Massimo Cassano, i quali ribadiranno le proporzioni indicate dal piano di riordino per la chiusura delle strutture ospedaliere - chiarisce Clarizio -. L'ospedale Umberto I resti aperto fino a quando sarà operativo il nuovo polo d'eccellenza che sarà realizzato sul territorio Monopoli-Fasano e che garantirà quello che da anni ogni cittadino si merita".
di Redazione
28/02/2016 alle 00:23:03
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela