NOTA POLITICA
Francesco Zaccaria interviene sulla questione Tradeco: 'Basta con i ricatti'
Il candidato sindaco del Partito Democratico, in lizza alle primarie del centrosinistra, affronta uno degli argomenti più caldi del momento
FASANO - Sui continui ritardi nel pagamento dello stipendio ai dipendenti di Fasano da parte della Tradeco, interviene Francesco Zaccaria, candidato del Pd alle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, che si terranno domenica 13 marzo. «La Tradeco è puntuale solo nel non pagare i suoi dipendenti - dichiara Zaccaria -. Assistiamo allibiti quasi ogni mese all'oltraggio alla dignità dei lavoratori fasanesi, che è divenuta ormai oggetto di “ricatto” da parte della Tradeco. Così come stanno ampiamente raccontando le cronache locali, i mancati pagamenti rappresentano lo strumento per ottenere anticipazioni sui canoni da parte del Comune. Una vergogna non più tollerabile e che speriamo si fermi quanto prima.
«Sulla gestione dei rifiuti, tema amministrativo delicatissimo e strategico per ogni città - continua Zaccaria - , così come sul dramma scandaloso dei lavoratori costretti ad elemosinare il loro stipendio, non userò il vocabolario da campagna elettorale: non “sparerò” nessuna straordinaria ricetta miracolosa. Le questioni tecnicogiuridiche su questi temi devono essere affrontate con serietà e ponderazione. Ma la Tradeco sappia che, nel caso dovessi avere la responsabilità di guidare la nostra città, sarà quotidianamente rintuzzata anche per la più piccola delle violazioni di cui si renderà responsabile. Se non ci sarà un adeguamento ad una condotta rispettosa del capitolato d'appalto, non esiterò a interrompere il rapporto tra il Comune e l'azienda responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti».
di Redazione
27/02/2016 alle 05:50:25
Dipendenti Tradeco a Fasano senza stipendio: indetto sciopero per il 1° marzo
Mancato pagamento stipendi Tradeco a Fasano: protesta anche la Cgil
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela