DISCESA IN CAMPO
Antonio Clarizio: 'Per valorizzare Fasano occorre meritocrazia: in campo per difendere questa città'
L'imprenditore di origini baresi ma ormai fasanese a tutti gli effetti ha ufficializzato la sua candidatura alla poltrona di primo cittadino
FASANO - “Alla cittadinanza vorrei dire: una goccia non può cambiare il colore del mare, ma tante insieme possono cambiarne le sfumature. Cambiare si può, insieme si può”. Così l'imprenditore Antonio Clarizio ha ufficializzato questa mattina (venerdì 19 febbraio), con una conferenza stampa, la sua candidatura a sindaco di Fasano per il partito Area Popolare e Cristiano Riformisti. Clarizio ha chiarito che il distacco da Lello Di Bari non è stata una frattura, ma un tentativo di risanamento perché il centro destra ha bisogno di rigenerarsi. Alla presentazione odierna hanno partecipato anche il coordinatore provinciale dell'Ncd-Area Popolare Ciro Argese e il commissario cittadino dei Cristiano Riformisti Rocco Colucci.
"Non un fulmine a ciel sereno come hanno detto in tanti - ha spiegato Clarizio -, vorrei essere il difensore della città. Un chiaro segnale di innovazione e cambiamento che tutti i cittadini potranno prendere come punto di partenza per un nuovo inizio dove la politica del 'non fare' dovrà essere sostituita con progetti che coinvolgeranno tutti, dal più piccolo al più grande. Perché cambiare si può e lo si può fare solo coinvolgendo tutta la cittadinanza. Una città che vedrà la sua valorizzazione nella meritocrazia che mette al centro le menti valide del territorio, troppo spesso dimenticate. Perché la città di Fasano ha bisogno di queste menti che avranno la possibilità di portare le loro idee incontrando il candidato, creando un laboratorio di idee attraverso degli incontri alla sede del partito Cristiano Riformisti in Via Roma 117. L'invito è esteso anche a tutte quelle liste che vogliono sposare la candidatura di Clarizio, quest'ultimo aperto al confronto e allo sviluppo. Progetti essenziali e non faraonici per un paese dalle tante possibilità".
Clarizio ha colto l'occasione per fare gli auguri più sinceri ai candidati di tutte le coalizioni. E ha chiesto ai suoi avversari politici e agli elettori che andranno alle urne di stare attenti in quanto il voto è l'unico mezzo che può cambiare la morfologia di questa politica. "Il nostro progetto sarà pronto nei prossimi giorni - ha aggiunto Clarziio -. Siamo molto determinati e sicuri di affrontare una campagna elettorale nella massima pacatezza. Noi non siamo abituati a guardarci dietro: vogliamo guardare avanti. Perché non vogliamo entrare in quelli che sono i temi di discussione ma vogliamo confrontarci con gli avversari politici impegnati come noi in questa tornata. La mia disponibilità per i cittadini è totale. Per tutti. Ci stiamo adoperando sin da ora per ricevere le varie istanze e lo farò anche personalmente. Così come ho dedicato tempo alla mia impresa, con costanza e sacrificio, nello stesso modo voglio operare per la mia città. Ho già diverse responsabilità perché mi piace assumermele. E da questo momento mi assumo tutte quelle responsabilità che un amministratore deve prendere di petto. Amministrare la cosa pubblica non è facile. Nelle prossime settimane renderemo noti i nostri propositi. Non facciamo proclami. Una cosa è certa: non scialacqueremo denaro anche per rispetto verso quella gente che oggi, dato il periodo, si reca alla Caritas o alla Croce Rossa per ritirare un pacco di pasta. A loro dico 'non preoccupatevi, non potrà piovere per sempre e arriverà il bel tempo. Io sto dalla vostra parte'. Ho fatto una scelta. Lasciate perdere i simboli. Io sono prestato a loro. I miei veri valori sono la famiglia, il lavoro e la dignità di ogni singolo cittadino. Non ci saranno cittadini di Serie A o di Serie B. Saranno tutti uguali.
di Redazione
19/02/2016 alle 13:39:50
Galleria di immagini: Antonio Clarizio: 'Per valorizzare Fasano occorre meritocrazia: in campo per difendere questa città'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela