SQUADRA DI GOVERNO
Il sindaco ha deciso: giovedì mattina si presenta la nuova giunta
Il primo cittadino non anticipa nulla sui nomi e sulla distribuzione delle deleghe ma fa intendere di avere le idee chiare a proposito
FASANO - A quasi due mesi dalla chiusura delle urne e dopo settimane di punti interrogativi sulla composizione della nuova Giunta con battibecchi e minacce tra componenti della stessa maggioranza ecco che il sindaco Lello Di Bari è riuscito nella quadratura del cerchio. O almeno è quello che lascia presagire dato che ha deciso di presentare nella mattinata di giovedì (12 luglio) la sua squadra di governo al completo. Su nomi e relative deleghe vige il massimo riserbo. Difficile stabilire se i nuovi assessori andranno a rimpinguare la "mini giunta" composta da Giuseppe Vinci e Grazia Neglia oppure sarà una squadrà tutta nuova.
Non sarà, invece, difficile capire se Di Bari avrà superato le frizioni con i Circoli Nuova Italia di Antonio Scianaro, avrà accettato un non più giovane come Nicola Mola, avrà ascoltato le vecchie volpi del Pdl oppure avrà continuato nella direzione del più radicale rinnovamento. I nomi degli assessori del Pdl sono già noti: saranno Donato Ammirabile, Gianleo Moncalco e Laura De Mola. Resta da capire quale sarà il numero di poltrone affidate ai Circoli. Se saranno due vorrà dire che l'incarico andrà a Nicola Mola e Renzo De Leonardis. Se saranno tre, ai confermati De Leonardis e Digeronimo, potrebbe aggiungersi il nome di Ernesto Perrini o un esterno in quota Nuova Italia.
Il sindaco, comunque, già in passato ha sorpreso tutti con decisioni prese all'ultimo istante. Non è detto che non si ripeta anche in questa occasione.
di Redazione
09/07/2012 alle 14:26:40
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela