NOVITà POLITICHE
Antonio Clarizio abbandona la coalizione Di Bari e si candida a sindaco
L'imprenditore è stato convinto dal senatore Massimo Cassano a scendere in campo a rappresentare il Nuovo Centro Destra
FASANO - Antonio Clarizio non sarà al fianco di Lello Di Bari nella ormai prossima campagna elettorale. L'imprenditore di origini baresi ma da tempo residente a Fasano, coordinatore regionale dei "Cristiano Riformisti" e fratello di Saverio, ex consigliere comunale, sarà candidato sindaco in rappresentanza non solo del suo partito ma anche del Nuovo Centro Destra. E' stato infatti il senatore Massimo Cassano, attuale sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, amico dello stesso Clarizio, a convincerlo ad abbandonare la preannunciata alleanza con Forza Italia e Fratelli d'Italia e a competere di persona alla carica di primo cittadino di Fasano. Clarizio ha ricevuto nelle ultime ore l'incarico di costituire un forte polo di Centro che possa presentarsi come alternativa agli attuali schieramenti che parteciperanno alle prossime elezioni Amministrative. Sarà il coordinatore di un movimento centrista composto da Ncd (Nuovo Centro Destra), Area Popolare, Cristiano Democratici, Cristiano Riformisti e altri partiti che potranno aderire al progetto nelle prossime ore. Sono stati i vertici regionali e il segretario provinciale Ncd-Area Popolare, Ciro Argese, a conferirgli poi ufficialmente questo incarico: l'obiettivo, quindi, è di creare una scelta diversa rispetto a quello che il panorama politico locale propone in questo momento. «Basta con i tecnicismi di coalizione – afferma con determinazione Clarizio –, io sto con i cittadini. Non vogliamo programmi elettorali, ma progetti». Il nuovo coordinatore dell'area di centro presenta, al cospetto delle esigenze della città, un progetto di risanamento e di recupero di quello che, negli ultimi anni, è stato detto ma non si è fatto.
Altre motivazioni saranno rese note in una conferenza stampa che Clarizio terrà venerdì prossimo, 19 febbraio, alle 11.30, nella sede fasanese dei Cristiano Riformisti, in via Roma. "Antonio Clarizio - cita un comunicato stampa diramato dall'ufficio stampa del neo candidato - è il simbolo dell'innovazione politica del comune di Fasano. Un cambio di rotta che permetterà ai cittadini di avere un contatto diretto con il candidato sindaco, attraverso un programma accessibile, il partito e l'associazionismo. Dal più piccolo al più grande, dal bambino all'anziano, uomo o donna: tutti avranno la possibilità di dialogare e proporre ed essere attivi per far si che Fasano diventi nuovamente la perla della Puglia degli anni ‘70 e un punto attrattivo per i turisti di tutto il mondo. Abolita la politica del non fare. Con Antonio Clarizio sindaco Fasano riscopre le sue enormi potenzialità. fiorente, produttiva e vivibile.
“Fasano è la mia città - ha spiegato Clarizio -. Ma prima di essere un fasanese, sono un cittadino pugliese e un cittadino italiano. E, attraverso un'opera di risanamento, voglio far diventare questa Fasano, la Fasano d'Italia. Basta con i tecnicismi di coalizione: io sto con i cittadini. Non vogliamo programmi elettorali, ma progetti. Clarizio presenta a cospetto delle esigenze della città un progetto di risanamento e recupero di quello che negli ultimi anni si dice e non si fa”,
Al di là della candidatura indiscrezioni, comunque, parlano di un duro diverbio tra l'ex sindaco Di Bari e Clarizio alla notizia della decisione presa. Infatti i due sembravano molto legati ma la volontà dell'imprenditore ha procurato fratture, probabilmente, anche nei rapporti personali. Clarizio va ad aggiungersi a Giacomo Rosato come ormai certo candidato sindaco mentre bisognerà vedere cosa accadrà ora nella coalizione Di Bari dopo che la stessa ha perso l'ennesimo pezzo e che anche tra i "Conservatori e Riformisti" non c'è unità d'intenti sul seguire l'ex primo cittadino. Inoltre occorrerà attendere l'esito delle primarie del centrosinistra per capire quali saranno gli altri nomi in lizza.
di Redazione
17/02/2016 alle 19:26:34
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela