NOTA POLITICA
Loredana Legrottaglie contro il 'suo' Pd: 'Sbaglia tutto e allora scelgo Rosato'
La responsabile regionale alla comunicazione del Partito Democratico volta le spalle ai suoi compagni di partito per le comunali

FASANO - 'Il Pd sta sbagliando tutto. Io scelgo Rosato'. La responsabile regionale alla comunicazione del Partito Democratico volta le spalle ai suoi compagni di partito per le prossime comunali e decide di appoggiare Giacomo Rosato. La decisione era già nell'aria avendo la Legrottaglie, insieme a Checchino Laterrenia, più volte manifestato questo orientamento ma ora ecco l'ufficializzazìone con tanto di nota inviata alla stampa.
'Leggo dagli organi di stampa locali dell'ennesimo incontro legato al percorso Fasano2016 conclusosi con un nulla di fatto - spiega la Legrottaglie -. Le disponibilità messe in campo fino ad oggi infatti sono, nel migliore dei casi sconosciute, nel peggiore distanti anni luce dal mio modo di intendere la politica e l'impegno civico. Ritengo pertanto ipocrita proseguire col silenzio quando invece non ho assolutamente dubbi su quale sia la strada da seguire. Mi preme infatti sottolineare che, all'indomani dello scioglimento del consiglio comunale, ebbi modo di complimentarmi con i consiglieri del Pd che insieme alle opposizioni tutte, con un gesto coraggioso e di valore, avevano certificato la fine dell'esperienza amministrativa Di Bari. Quella scelta, non scontata e neppure semplice, apriva a nuovi scenari politici, tutti favorevoli per il centrosinistra. Quel che dunque ne è scaturito, ovvero la nascita di un polo civico composto dai consiglieri protagonisti della sfiducia all'amministrazione uscente, ha rappresentato da subito l'unica novità di rilievo nell'attuale scenario politico locale. A questo si aggiunge la felice intuizione di quel gruppo di mettere alla guida della coalizione il consigliere che più si è speso in questi anni nel lavoro consiliare e che ha guidato come primo firmatario quel gruppo nella scelta di ritornare alle urne. Parlo ovviamente di Giacomo Rosato, unico nome in campo in grado di cogliere in pieno la sfida di primavera. È stato un errore gravissimo del Pd fasanese non aver interloquito con lui e con le sue liste fin da subito come pure quello schieramente aveva richiesto. Rosato, uomo di fatto del Pd avendo contribuito alla selezione degli organismi dirigenti provinciali, regionali e nazionali del partito, avrebbe dovuto trovare una accoglienza diversa, questo inspiegabilmente non è accaduto. Nelle pochissime occasioni di incontro del pd ho più volte ricordato quanto la figura di Rosato fosse la nostra naturale candidatura. Incompresibili sono state le motivazioni addotte rispetto all'opportunità di attendere. Per questa e per tantissime altre motivazioni ufficializzo il mio sostegno al fianco del candidato Sindaco Giacomo Rosato. Sono certa che arriveranno altre adesioni dal Pd e confido che, alla fine, possa esserci al suo fianco, così come dovrebbe essere, tutto quanto il partito'.
di Redazione
11/02/2016 alle 09:45:37
Galleria di immagini: Loredana Legrottaglie contro il 'suo' Pd: 'Sbaglia tutto e allora scelgo Rosato'

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela